FOCUS BOLOGNA: Ci pensa sempre Dzemaili. L’uomo in più dei rossoblu. di F.Zola

Seconda vittoria nelle ultime tre partite per i rossoblu, entrambe avvenute in trasferta contro squadre che la seguono, ma questo poco conta, l’importante è essere tornati protagonisti e aver messo in campo quella fame agonistica tanto predicata dal mister. 

Partita non bellissima allo Scida, i padroni di casa sono partiti subito alla grande cercando di imporre il loro gioco, ma gli emiliani, ben messi in campo dal mister Donadoni, sono riusciti a tenere botta e creare pericoli nelle ripartenze. La svolta c’è stata nel secondo tempo quando Viviani ha pensato di più alla concretezza che a giocate fini a se stesse, e quando Dzemaili è salito in cattedra. Lo svizzero, vero e proprio uomo in più del Bologna, ha trovato una bel diagonale battendo l’incolpevole Cordaz e siglando la rete che ha deciso il match. Dopo il goal il Crotone ha provato in tutti i modi a riprendere le redini del match, ma sono stati gli ospiti più pericolosi con le incursioni di Krejci e l’ottimo lavoro di Destro.

Abbiamo giocato un primo tempo sottotono, durante l’intervallo il mister ci ha parlato dandoci le giuste motivazioni e nel secondo tempo siamo usciti fuori creando diverse occasioni. Ora con questi tre punti siamo più tranquilli, da adesso dobbiamo esaltare le nostre qualità e toglierci delle soddisfazioni. Abbiamo grandi potenzialità con tanti giovani di qualità, ma dobbiamo tirarle fuori” queste le dichiarazioni del giocatore che ha deciso il match.

I rossoblu salgono così a quota 23 punti, 13 in più del Palermo in terz’ultima posizione, quindi, archiviato ormai il discorso salvezza, in casa emiliana si cerca un nuovo obiettivo per tenere alta la concentrazione. 
Poco tempo per festeggiare, oggi si ritorna a Casteldebole per allenarsi in vista della Coppa Italia che vedrà martedì i rossoblu scendere in campo a San Siro contro l’Inter. 
In campionato la sfida terminò 1 a 1 con un’ottima partita della compagine emiliana che forse avrebbe meritato di più, ma era un’altra Inter allenata dall’allora De Boer. Vedremo se martedì mister Donadoni riuscirà a infondere nuovi stimoli ai suoi, che sia la Coppa Italia la chiave di questa stagione? Staremo a vedere…
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1

effezeta88

Lascia un commento

P