FOCUS GENOA: Arriva il Crotone, probabili formazione e fantaconsigli. – di S. Mangione

Rientrato ieri dopo la deludente serata di Coppa Italia contro la Lazio, il Genoa ha ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo “G.Signorini” con una seduta a porte chiuse. Domenica al Ferraris ci sarà il Crotone che, pur essendo penultima, nella passata sfida di campionato, contro la squadra di Simone Inzaghi, non ha sfigurato, tenendo il campo per tutta la partita e sfiorando a più riprese il vantaggio.

Mister Juric, oltre ai problemi caratteriali della squadra, apparsa per l’ennesima volta svilita e divisa tra i reparti, deve fare i conti con gli acciaccati. Simeone non è potuto scendere in campo mercoledì sera a causa di un attacco febbrile mentre Izzo, appena tornato da Roma, è stato colto da una gastroenterite virale e la sua presenza in campo contro il Crotone è a forte rischio.

Nel 3-4-2-1 rossoblù prenderanno così posto Lamanna tra i pali, indubbiamente uno dei migliori secondi portieri del torneo. MunozBurdisso e, qualora Izzo non ce la facesse, di nuovo Orban a completare il pacchetto difensivo. Maggiori dubbi a centrocampo dove Cataldi, presentato oggi, riprende il posto in cabina di regia. Cofie potrebbe andare verso la riconferma così come Lazovic che ha ben amministrato la fascia destra nella partita di Coppa Italia. Rigoni Ninkovic probabili trequartisti ai danni di Ocampos, ancora alla ricerca della migliore condizione. Simeone davanti, con Pinilla pronto a prendere il suo posto se i sintomi influenzali non dovessero abbandonarlo.

Probabile formazione: Lamanna, Orban, Burdisso, Munoz, Lazovic, Cataldi, Cofie, Laxalt, Rigoni, Ninkovic, Simeone.

Indisponibili: Perin, Biraschi, Gakpé, Veloso.

Ballottaggi: Izzo-Orban, Simeone-Pinilla, Ocampos-Ninkovic.

Chi schierare:
I terminali offensivi di Juric, nonostante il momento negativo della squadra, sembrano non aver perso il fiuto del gol. A maggior ragione contro un avversario che non vanta una buona solidità difensiva. Il Cholito Simeone diventa un obbligo, magari accompagnato da Pinilla in panchina. Sfruttiamo inoltre la velocità di Lazovic che si è ben messo in mostra in Coppa Italia.

Chi evitare:
Cofie è il vero punto debole della squadra. I suoi errori grossolani sono spesso costati cari al Grifone e mercoledì non ha fatto nulla per contraddirci. Orban non è un titolare e soffre la velocità, come si è visto in Coppa Italia. La velocità offensiva del Crotone potrebbe metterlo in difficoltà.

a cura di Stefano Mangione

Lascia un commento

P