FOCUS INTER: I nerazzurri ingranano la quinta, 15 punti nelle ultime 5



Risultati immagini per icardi voti fanta


Focus Inter: Risveglio dolce per tutti i tifosi nerazzurri che possono ben sperare per il proseguo del campionato. I nerazzurri vincono per la quinta volta di fila in campionato e confermano il loro bel periodo di forma.

Gara nettamente dominata dagli uomini di Pioli che hanno praticamente surclassato il Chievo di Maran macinando gioco e creando molte occasioni da gol, solo un super Sorrentino ha ritardato il pareggio nerazzurro.
Approccio molto propositivo per i nerazzurri che mettono subito sotto il Chievo, assediandolo nel vero senso della parola, fin qui il miglior approccio che i nerazzurri abbiano mai avuto in questa stagione, si potrebbe infatti dire che questa è stata la miglior gara dell’Inter della stagione 2016-2017.

Prossimo match martedi 17 contro il Bologna di Coppa Italia con un piccolo turnover per Pioli, potrebbero trovare il posto da titolare Medel, Eder e addirittura Barbosa, al suo primo vero test per lui. 

Nonostante l’avvio a razzo dei nerazzurri è il Chievo alla prima occasione passa incredibilmente in vantaggio gelando il Meazza, già freddo per la temperatura.
Ancora una volta l’Inter va sotto e ancora una volta reagisce da squadra non sciogliendosi alla prima difficoltà pareggiando la partita a 20 minuti dalla fine per poi vincerla a 5 dalla fine con il solito Perisic che concretizza un’azione personale, beffando il fin qui impeccabile Sorrentino, che ha fatto impazzire lo stadio assicurando alla squadra 3 punti importantissimi, gara che viene chiusa ufficialmente a 30 secondi dalla fine con il gol del subentrante Eder, che fissa definitivamente il risultato sul 3-1.
Nerazzurri che vincendo la loro quinta partita di fila si sono portati a 36 punti, a 5 lunghezze del terzo posto, visto che il Napoli nel pomeriggio ha sbaragliato il Pescara con un sonoro 3-0. Nerazzurri momentaneamente al sesto posto con le prossime due gare che sul calendario sono impegni soft, infatti la squadra di Pioli incontreranno la terzultima e l’ultima in classifica, rispettivamente Palermo e Pescara.
Servono altri 6 punti per dare continuità ma guai a sottovalutare i due match perchè queste possono essere le gare più insidiose se non affrontate con lo spirito giusto.
Come di consueto analizziamo dai maggiori quotidiani sportivi i migliori e i peggiori del match..

I MIGLIORI:

Gagliardini = gds (7,5) – cds (7) – ts (7) = Grandissima prestazione del ragazzo ex Atalanta. Corre, pressa, non tira mai indietro alla gamba e alterna fase difensiva e fase offensiva nel migliori dei modi, un metronomo in mezzo al campo e rischia di timbrare il suo esordio con un gol in più di un’occasione. Prestazione monster la sua. Ha qualità, deve continuare cosi.

Kondogbia = gds (7) – cds (7,5) – ts (7) = Il miglior Kondogbia della stagione, ha voglia di far bene e si vede, si è scrollato di dosso la paura di far male e si vede e finalmente regala sprazzi di solidità e lampi di classe che lo avevano fatto mettere nella top11 della Champions quando era al Monaco qualche anno fa.

Icardi = gds (7) – cds (8) – ts (7,5) = Gol da attaccante puro, (e sono 15 in campionato su 20 gare) un vero killer dell’area di rigore. Straripante quando strappa palla su Bastien in occasione del gol del 2-1 di Perisic, il gol nasce da lui che va a pressare su una ripartenza del Chievo.

I PEGGIORI:

D’Ambrosio = gds (5,5) – cds (5) – ts (5) = Colpevole sul gol di Pellissier che con tutta la calma del mondo sigla lo 0-1 senza far gran chè movimento, troppo facile per il valdostano fare gol. In fase offensiva crea poco facendosi ribattere la maggior parte dei cross, assolutamente da rivedere..

Joao Mario = gds (5,5) – cds (5) – ts (5,5) = Il portoghese non incide come vorrebbe, nessun errore particolare degno di nota ma da lui ci si aspetta di più, visti anche i 45 milioni spesi. Si tratta di un grande calciatore, ma a volte si dimentica di esserlo.

FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim

Lascia un commento

P