Focus Napoli: In semifinale con la solita rivale: sarà Juventus-Napoli

Risultati immagini per napoli votifanta

Grazie al successo sulla Fiorentina il Napoli ha staccato il pass per le semifinali di Coppa Italia. Dopo  la prematura uscita dalla competizione ai quarti di finale nella passata stagione contro l’Inter, la squadra allenata da Sarri è ritornata tra le prime quattro della competizione, che ha visto gli azzurri sollevarne il trofeo per ben 2 volte negli ultimi quattro anni.

L’1 a 0 targato Callejon è bastato per superare la Fiorentina di Paulo Sousa e per conseguire l’ennesimo risultato utile consecutivo, la quinta vittoria su cinque partite dall’inizio dell’anno, ai danni di un avversario di prima fascia. 
I viola prima di superare agevolmente il Chievo nell’ultima giornata di campionato, avevano battuto  per 2 a 1 la Juventus, indiscussa capolista e principale candidata alla vittoria di scudetto e Coppa Italia. La squadra del patron Agnelli era impegnata questa sera nell’ennesimo Juventus-Milan della stagione con la dichiarata intenzione di vendicare la sconfitta di Doha in SuperCoppa. I bianconeri ci sono riusciti – non senza qualche patema – grazie alle magie in apertura dei fuoriclasse Dybala e Pjanic , che hanno impiegato solo 21 minuti a mettere la loro firma sul match. Al Milan, assente ingiustificato nelle prime battute della partita come contro il Napoli, a nulla è servito l’apprezzabile gesto tecnico di Carlos Bacca ad inizio ripresa, dal momento che a causa dell’espulsione di Locatelli i rossoneri non sono riusciti ad andare oltre il 2 a 1.
La prima semifinale della Tim Cup 2016-2017 è dunque Juventus-Napoli : match che da tempo non nasconde un’accanita rivalità tra le due tifoserie e squadre. La gara d’andata si disputerà il primo Marzo a Napoli, mentre il ritorno si giocherà il 5 Aprile allo Stadium a solo tre giorni di distanza dal match di campionato al San Paolo tra le due squadre.
La squadra che uscirà vincitrice dal doppio scontro si qualificherà per la Finale, mentre rimane ancora tutta da formulare la parte opposta del tabellone, dovendo ancora giocare le dirette interessate. Il terzo quarto di finale metterà contro Inter e Lazio Martedì prossimo e la vincente tra le due dovrà vedersela con la vincente del match di mercoledì prossimo tra Roma e Cesena.
La Coppa Italia sembra essere finalmente cominciata.
a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

Lascia un commento

P