Focus Roma: Perché la Juve ti soffia tutti i probabili acquisti. A cura di Carlo Sacchetti

#Fantamercato #SerieA Analisi del calciomercato giallorosso e più in generale della SerieA.


Quest’oggi più che al calciomercato voglio  focalizzare l’attenzione sull’andamento del calciomercato stesso.
Già perché da sempre quando una squadra cerca un giocatore la rivale di turno cerca di inserirsi per disturbare la trattativa, ma quella della Juventus è diventata oramai una vera e propria tattica.
Si perché, secondo il mio modesto parere, la tattica della società bianconera non è quella di essere la più forte per meriti, ma bensì facendo in modo che siano indebolite le avversarie.
Ricordo quando mister Spalletti esultava per l’acquisto di Higuain, che passato in bianconero aveva di fatto indebolito la squadra partenopea arrivata al secondo posto nella scorsa stagione e difatti al momento è sotto in classifica. Ma passiamo oltre, la società piemontese ha fatto molto di più,  ha sottratto Pjanic al centrocampo giallorosso, è subentrata nella trattativa per il ritorno di Benatia, ha preso Pjaca scippandolo al Milan (stessa cosa che fece con Tevez) e per ultimo in ordine cronologico ha soffiato Rincon, cioè dico Rincon, alla compagine giallorossa, un vero e proprio esproprio della volontà altrui, forte di una situazione economica e societaria forte.
Allora la domanda sorge spontanea è giusto che una società a cui sono stati dati tutti i mezzi per essere la migliore( vedi stadio di proprietà, ecc), possa fare il bello è cattivo tempo nella massima serie, senza che le altre squadre facciano sentire la propria voce, e poi sarebbe da chiedere al Sig. Pallotta quando la Roma avrà a disposizione il proprio stadio? Quando potrà fare quel salto di qualità che ogni tifoso aspetta da tempo? E se non ci sono i fondi o le intenzioni per fare questo perché non date la squadra a chi la ama davvero, magari stile Barcellona con l’azionariato popolare?? Grazie dell’attenzione e scusate per lo sfogo ma qualcuno dovrà pure farle notare queste cose.
Ps: Ho scelto l’immagine della sud piena nel derby con la Lazio perché è così che mi piace pensare all’Olimpico, pieno di tifo giallorosso, “A buon intenditore poche parole”.
Carlo Sacchetti,inviato voti-fanta, segue il Calciomercato della Roma. 
Follow me on Twitter @carlosacchettiv .

Lascia un commento

P