GENOA, è praticamente fatta per Callegari. Ecco chi è il nuovo talento.



Il Genoa ha ormai chiuso l’affare con il Psg, per l’acquisizione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei parigini, di Lorenzo Callegari.
Nome e cognome tipicamente italiani, ma lui è nato e vissuto in Francia, tant’è che gioca nelle nazionali giovanili francesi (campione d’Europa Under 17 nel 2015). Il papà Giuseppe è piacentino, la mamma è foggiana. E’ il nono acquisto di Enrico Preziosi, una scommessa da vincere.
Callegari (o per meglio dire alla francese Callegarì) fu notato dagli scout del Psg a 12 anni a Clamart (suo paese di nascita). Lo scorso anno ha firmato il suo primo contratto da professionista, con i campioni di Francia e a novembre ha debuttato in prima squadra. Centrocampista centrale, si ispira a Marco Verratti, che vede ogni giorno. I suoi idoli sono Pirlo, Xavi e Iniesta, tutti centrocampisti dai piedi sopraffini e dalla visione di gioco strabiliante.
Lui vorrebbe poter tornare in Italia, per dimostrare il suo valore e diventare poi magari una pedina stabile nel roster del Psg. Intanto Preziosi sta per chiudere il suo arrivo.

a cura di Alberto Bazzerla


Lascia un commento

P