Genoa: Formazione e consigli Fantacalcio. Cataldi dal 1′, ballottaggio Ninkovic-Ocampos.

Ultima rifinitura tattica in mattinata per il Genoa che, dopo il pranzo collettivo, partirà verso Cagliari per una sfida di metà classifica tra due squadre che sono alla ricerca di tre punti molto importanti per risollevare il morale e risalire la china. Mister Juric, in conferenza, ha fornito importanti indicazioni riguardo la formazione che scenderà in campo domani alle 12.30.
Pochi i dubbi in difesa, che dovrebbe presentarsi con la classica linea a tre composta da BurdissoIzzo Munoz davanti a Lamanna, il cui sostituto sarà il neo-acquisto Rubinho. Si prospetta invece una maglia da titolare per l’ex Lazio Danilo Cataldi che prenderà in mano le chiavi del centrocampo affianco a Cofiè. A Diversamente dalla partita interna contro la Roma Luca Rigoni, che contro i capitolini ha occupato la cabina di regia, verrà avanzato di qualche metro e agirà a ridosso dell’attaccante boa Giovanni Simeone che farà parte degli 11 di partenza ai danni di Pinilla. Ballottaggio serrato tra Ocampos Ninkovic, entrambi elogiati dal tecnico croato per il lavoro svolto in settimana. Lontano dal campo, seppure in panchina, Adeel Taarabt.

FORMAZIONE: Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Cataldi, Cofiè, Laxalt, Rigoni, Ocampos, Simeone.

INDISPONIBILI: Perin, Biraschi, Veloso, Gakpè

SQUALIFICATI: nessuno

BALLOTTAGGI: Ocampos-Ninkovic

DIFFIDATI: Izzo

Chi schierare:
Simeone non segna da due gare e la prima gioia del 2017 potrebbe arrivare proprio contro il Cagliari, peggiore difesa del torneo.

Chi evitare:
Gli esterni di difesa Izzo Munoz si troveranno davanti al dinamismo e all’intrapedenza dell’attacco sardo, la velocità di Farias o Sau potrebbe metterli in difficoltà.

a cura di Stefano Mangione

Lascia un commento

P