GENOA, MOROSINI la scheda fantacalcio a cura di M.Farabini

Scheda fantacalcio di Leonardo Morosini


Data di nascita: 13 ottobre 1995, Ponte San Pietro

Altezza 176 cm
Peso 74 kg
Piede preferito Destro
Ruolo Trequartista Altri ruoli Esterno destro, esterno sinistro

CARRIERA

Leonardo Morosini nasce calcisticamente nell’Inter, nel 2003 infatti inizia il suo percorso calcistico nelle giovanili nerazzurre, fino ad arrivare ai giovanissimi dell’Albinoleffe nel 2008. Dopo quella breve parentesi, Morosini passa alle giovanili del Brescia, dove resta per altri quattro anni, fino al 2014. Quell’anno infatti, l’attuale allenatore del Brescia, Ivo Iaconi, lo convoca in prima squadra, nella sfida contro la Reggina disputatasi il 10 maggio 2014. Pochi giorni dopo, esattamente il 25 maggio, Morosini realizza anche la sua prima rete in serie B, nella sfida contro la Juve Stabia. La stagione 2013-2014 si conclude però con sole 5 presenze. L’anno successivo Morosini inizia a giocare con maggiore continuità, dimostrandosi uno degli elementi più interessanti di tutta la rosa delle rondinelle. Il campionato 2014-2015 si conclude così con 26 presenze tra campionato e Coppa Italia e una sola rete. Il 2015 2016 è l’anno della svolta per Morosini, diventato uno degli intoccabili della formazione del Brescia, entra anche a far parte del giro della nazionale con l’Under 20. Le sue presenze aumentano e anche le reti realizzate, la stagione infatti si conclude con 36 presenze e ben 8 gol. Anche la prima parte di questa stagione è stata abbastanza soddisfacente per il giovane trequartista rossoblù, in 13 partite giocate ha segnato infatti 4 reti, sino al trasferimento a Gennaio alla corte di Preziosi.

LA PARENTESI CON LA NAZIONALE AZZURRA 

Morosini è stato convocato per la prima volta nel 2015, quando è stato chiamato con la nazionale under 20. Lo stesso anno ha partecipato e vinto le Universiadi che si sono disputate in Corea del Sud, battendo proprio i padroni di casa per 3-0. Nel 2016 viene convocato per la prima volta da Di Biagio con la Nazionale Under 21, dove debutta ufficialmente l’11 ottobre nella sfida contro la Lituania valevole per le qualificazioni agli Europei. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Morosini è un trequartista, quello è infatti il suo ruolo naturale, tuttavia vista la sua duttilità nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, spaziando per tutto l’attacco. Dotato di un’ottima tecnica e di una buona velocità, Morosini ama gli inserimenti offensivi, come dimostrato dal buon numero di reti realizzate con la maglia delle rondinelle. Morosini è un vero Jolly, più volte infatti ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista centrale, tuttavia riesce a dare il meglio quando vede la porta. Punto debole invece è sicuramente la fisicità, per giocare in serie A dovrà infatti rinforzarsi se vuole imporsi nel centrocampo rossoblu. 

ANALISI FANTACALCISTICA MOROSINI

Morosini è sicuramente un giocatore interessante, dotato di un’ottimo talento. Juric ha voluto fortemente il giovane trequartista, che sicuramente si imporrà con il passare degli anni nel nostro calcio, tuttavia in questa stagione sarà difficile che troverà spazio sin da subito. Se volete scommettere su un giovane italiano puntate pure su di lui, perchè qualche minuto lo accumulerà sicuramente prima della fine della stagione, però se siete in cerca di un valido centrocampista che possa rimpiazzare uno dei vostri titolari non dovete puntare su di lui perché non vi garantisce la titolarità. 


STATISTICHE 16/17
13  presenze
884′ minuti giocati
4 gol
1 assist
4 ammonizioni
0 Espulsioni


FASCIA FANTACALCIO: 4
Consiglio di spesa 1 con base d’ asta 1 e 300 crediti


* Legenda:
1° Fascia = Top Player
2° Fascia = Titolare
3° Fascia = Sostituto del titolare
4° Fascia = Scommessa



GUARDA LE PIU’ BELLE GIOCATE DI MOROSINI IN QUESTO VIDEO:

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }




Lascia un commento

P