Inter news: A lavoro per preparare la trasferta di Palermo. Di Francesco Castronovi

All’indomani della bella vittoria in Coppa Italia i nerazzurri sono tornati subito a lavoro per preparare la trasferta di Palermo.

Allenamento mattutino ad Appiano Gentile per gli uomini di mister Pioli, che finalmente ora ha il gruppo al gran completo e l’imbarazzo della scelta per decidere gli 11 titolari.
Il reparto che gode di maggior difficoltà per quanto riguarda la scelta è infatti il reparto di centrocampo dove tutti i giocatori sembrati essere in ottima forma.
Il neo acquisto Gagliardini sta stupendo tutti con la sua tranquillità e sostanza in mezzo al campo, sembra che gioca nell’Inter da moltissimo tempo; c’è anche un Kondogbia rinato, che da 4 partite a sta parte sembra davvero esser tornato il giocatore del Monaco; Brozovic è l’unico centrocampista che garantisce alcuni gol a campionato e la sua forma recente è molto confortante; Joao Mario, campione d’Europa con il suo Portogallo, che anche ieri ha regalato due assist in tre gol totali e infine Banega che al Siviglia ha vinto le ultime Europa League.

L‘Inter vista ieri sera è stata una squadra determinata e scesa in campo con la giusta mentalità senza rischiare più di tanto, infatti il Bologna ha siglato le due reti sugli unici due tiri pericolosi, anche questa è stata una gara in lungo e in largo dominato dai nerazzurri, decisa dal subentrato Candreva che trafigge da posizione ravvicinato l’incolpevole Da Costa. Formazione che non ha visto nessun cambio tattico, confermando il consueto 4-2-3-1 con Carrizo in porta, linea difensiva a 4 composta da D’Ambrosio, Medel, Murillo e Ansaldi (autore di un gol pazzesco in rovesciata), mediana composta ancora una volta da Kondogbia e Gagliardini (ancora una grandissima prova la sua), trio offensivo composto da Barbosa, Joao Mario ed Eder a supporto dell’unica punta Palacio.

Stamattina l’Inter è tornata ad allenarsi con un torello iniziale e con un lavoro defaticante per i ragazzi che ieri hanno giocato tutti i 120 minuti con un lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri che non hanno giocato si sono sfidati in una serie di partitelle a metà campo concentrandosi sui movimenti offensivi per poter sconfiggere il Palermo, sfida che non deve essere sottovalutata, sono queste infatti le sfide che nascondono le maggiori insidie, con l’avversario che non avendo nulla da perdere potrà giocare senza alcun tipo di pressione.
Tuttavia rimane impossibile ad oggi stilare una probabile formazione con la difesa e l’attacco che pare avere pochi dubbi, come al solito i veri ballottaggi che fino all’ultimo si verificheranno a centrocampo. Nei prossimi giorni vi daremo novità riguardanti i probabili 11 che scenderanno in campo domenica, al fine di aiutarvi anche con le scelte fantacalcistiche.

FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA E PAGELLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim

Lascia un commento

P