JUVENTUS, presentato ‘El General’ Rincon: “Un sogno diventato realtà”



Il nuovo acquisto bianconero si presenta: “E’ come un sogno che diventa realtà, adesso mi metto a disposizione della squadra e dell’allenatore. Ringrazio la società per la fiducia”.

Il centrocampista dimostra già un ottimo ambientamento: “Sto conoscendo tutti, cerco di adattarmi velocemente visto che si gioca presto. Darò sempre il massimo, lavorerò tanto ed è un onore essere qui”. 
L’ex Genoa era corteggiato anche da altre squadre, Roma su tutte, ma il diretto interessato risponde schietto: “Appena ho saputo della Juventus, ho detto subito sì. Non mi pongo limiti, basta solo lavorare”.Rincon ha scelto il numero di maglia 28: “L’8 era già occupato da Marchisio. Il 28 perchè era uno di quelli liberi ed è la mia età di approdo alla Juventus, anche se fra poco compio gli anni“. 
Il centrocampista ha poi parlato del primo impatto con il mondo Juve: “Prime sensazioni molto positive, ho già parlato con Allegri. Ho la fortuna di poter giocare col nostro capitano Buffon, che penso sia il miglior portiere al mondo. Ma tanti altri compagni sono campioni. In Venezuela sono molto contenti di questo trasferimento e io ne sono orgoglioso”.
Rincon è soprannominato ‘El General’: “Da quando ero in Germania hanno iniziato a chiamarmi così e a me piaceva. Ognuno di noi è un leader dentro, bisogna poi tirare fuori la personalità. Mi piace leggere, ogni giocatore credo debba crescere anche come persona. Sono poi il capitano del Venezuela e voglio essere un esempio.” 
Infine, un ultima dichiarazione per l’esordio possibile di domenica sera: “Per il Bologna sto lavorando, sono in forma, ma decide il mister”.



Alberto Bazzerla

articolista, pagellista e referente giornaliero per Voti Fanta



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P