LAZIO: probabile formazione e consigli. Di D. Catanese

Dopo la sofferta vittoria col Crotone i biancocelesti si apprestano ad affrontare, sempre tra le mura amiche, la rivelazione del campionato e cioè l’Atalanta di Gasperini che nella scorsa giornata ha demolito il Chievo Verona con una prestazione sfavillante. Le due squadre ambiscono a un posto in Europa e gli orobici con 35 punti potrebbero superare in classifica i laziali che si mantengono al quarto posto con 37 punti. Nell’affrontare questo delicato match mister Inzaghi potrà contare sull’intera rosa, eccetto Keita impegnato in coppa d’Africa, e le indicazioni dell’ultima rifinitura confermano che potremmo assistere a un ritorno della difesa a 3, più precisimente un 3-4-2-1. Il pacchetto arretrato sarà composto, oltre che da Marchetti, da De Vrij, Radu e Bastos (in vantaggio su Basta e Wallace); a centrocampo Anderson, al ritorno dalla squalifica, si impossesserà della fascia destra con Lulic sulla corsia opposta e al centro ci sarà la diga formata da Biglia e Parolo. La novità sarà rappresentata dalle due mezze punte MilinkovicSavic e Luis Alberto col serbo che, in fase di non possesso, scalerà in mediana. Unica punta sarà il motivatissimo Ciro Immobile.

In ottica fantacalcio i biancocelesti sono affidabili e soprattutto in casa, eccetto il tonfo con l’Inter, e in questa sfida da tripla ci riserviamo diamo fiducia a Marchetti, in crescita di rendimento, e a De Vrij e Radu. Tra i centrocampisti più parolo di Biglia poichè l’assenza di Kessie si farà sentire e il nazionale italiano può rivelarsi pericoloso con le sue incursioni. Milinkovic-Savic è ormai una garanzia e nella posizione di mezza punta può far male mentre merita una chance anche Luis Alberto che dopo la bella prova all’esordio non può che migliorare alla seconda gara da titolare.


Probabile formazione: 3-4-2-1 Marchetti, Bastos, De Vrij, Radu; Andersons, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lulic, Immobile, L. Alberto.

Ballottaggi: Bastos 60% / Basta 40%; Bastos 80% / Wallace 20%

Indisponibili: Keita

Squalificati


 

A cura di

Domenico Catanese


articolista e referente giornaliero della Lazio per Voti Fanta

Lascia un commento

P