MILAN, DEULOFEU Scheda Fantacalcio del nuovo esterno rossonero a cura di M.Farabini

MILAN, DEULOFEU Scheda Fantacalcio

Scheda fantacalcio GERARD DEULOFEU  

  • Nazionalità: Spagnolo
  • Data di nascita: 13 Marzo 1994 Riudarenes (Spagna)
  • Altezza: 1.77
  • Peso : 73 Kg
  • Piede preferito: Destro
  • Ruolo: Esterno d’attacco destro, Attaccante destro

CARRIERA

La sua carriera da professionista inizia nel 2003 nelle Giovanili del Barcelona, dove ha proseguito la sua crescita professionale fino al 2010 quando è stato convocato per la prima volta col il Barcellona B nella partita contro il Cordoba. La stagione successiva arriva addirittura la prima convocazione con la prima squadra, dove esordisce all’età di diciassette anni nella partita contro la Real Sociedad. Il 2011-2012 è la stagione in cui Deulofeu entra a far parte definitivamente del Barcellona B. La stessa stagione l’esterno spagnolo debutta pure in Champions League, nella partita vinta 4-0 contro il Bate Borisov. A fine stagione arriva pure la prima rete ufficiale nella Liga, proprio contro il Cordoba dove rimedia pure una distorsione alla caviglia.
La stagione successiva passa in prestito all’Everton, dove segna subito al debutto in coppa di lega, però il proseguo della sua avventura non è dei migliori, infatti l’esterno spagnolo realizza solo due reti in campionato in 26 presenze, una contro lo Stoke e l’altra contro l’Arsenal. A fine stagione fa ritorno alla casa madre, tornando a vestire la maglia blaugrana. La sua permanenza tuttavia non dura tanto, infatti ad Agosto 2014 viene ceduto in prestito al Siviglia, dove totalizza 17 presenze e 1 solo gol , conquistando però l‘Europa League. La stagione successiva terminato il prestito, Deulofeu torna a vestire la maglia dell’Everton, questa volta a titolo definitivo per una cifra intorno ai 6 Ml. La stagione 2015-2016 però non è esaltante, a fine campionato infatti dopo 26 presenze l’esterno spagnolo realizza solo 2 reti. La stagione successiva, quella corrente, totalizza 11 presenze fino a dicembre fino al probabile trasferimento di questi giorni al Milan.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Deulofeu è un’esterno d’attacco dotato di grande tecnica e velocità, abile nel dribbling possiede anche un’ottimo tiro, tuttavia nelle stagioni passate sia in Liga che in Premier League, non è riuscito a dimostrare tutto il suo talento. Abile nelle incursioni, Deulofeu soffre la forza fisica degli avversari, tuttavia con la sua agilità mette spesso in difficoltà le difese avversarie.

ANALISI FANTACALCISTICA 

Arriva a rinforzare un’attacco già abbastanza completo, tuttavia la difficile situazione di Niang gli consentirà sicuramente di giocare titolare parecchie partite. Dopo una serie di stagioni abbastanza deludenti, Deulofeu è in cerca di riscatto, in fondo se il Barcellona aveva puntato su di lui non era di certo per caso. Lo stesso Montella crede nelle sue potenzialità, la giovane età infatti fa ben sperare e le sue qualità non sono in discussione. Dal punto di vista fantacalcistico Deulofeu rappresenta un’ottima opportunità per parecchi fantallenatori, viste le grosse chance di giocare da titolare nell’attacco rossonero. All’asta di riparazione puntate su di lui se siete in cerca di un’attaccante per completare il vostro reparto, tuttavia l’impatto con la serie A non sarà semplice vista la sua reticenza per la tattica.

STATISTICHE 16/17
13 presenze
568′ minuti giocati
0 gol
2 assist
2 ammonizioni
0 Espulsioni

FASCIA FANTACALCIO: 2
Consiglio di spesa 20 con base d’ asta 1 e 300 crediti

* Legenda:

1° Fascia = Top Player
2° Fascia = Titolare
3° Fascia = Sostituto del titolare
4° Fascia = Scommessa

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P