Napoli, Sorpresa in panchina: c’è Milik! Ghoulam e Chiriches dal primo minuto? Probabile formazione e consigli fantacalcio.

Un recupero record, grazie al solito Professor Mariani, all’efficientissimo staff tecnico del Napoli ed all’indubbia forza di volontà del camioncino polacco.

Arkadiusz Milik è pronto alla prima convocazione a distanza di 114 giorni da quel maledetto Sabato di Ottobre, giorno in cui l’attaccante polacco impegnato in nazionale si ruppe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Da quel momento Sarri ha provato diverse soluzioni per colmare il vuoto lasciato dal novantanove polacco, che sino a quel momento aveva dimostrato di saper fare goal e di poter catalizzare la mole offensiva azzurra segnando reti a ripetizione. Gabbiadini titolare finalmente dopo due anni ha fallito, Mertens ha stabilito il suo record personale di goal arrivando a siglarne addirittura 7 in due partite consecutive mentre Pavoletti scalda il motore per la prima marcatura con la nuova maglia. A Sarri l’arduo compito di re inserire Milik nell’ormai ampio parco attaccanti azzurro.
Per la partita con il Palermo di Domenica sera il tecnico di Figline Valdarno – secondo il Corriere dello Sport– è  dunque intenzionato a regalare la prima convocazione al polacco anche se restano esigue le chance di vederlo in campo.
Gli azzurri sono in un momento di grazia, ancora imbattuti nel 2017 grazie alle 5 vittorie consecutive,  e nonostante le varie assenze pesanti dell’ultimo mese sono riusciti a rilanciarsi per la corsa Champions dopo la pesante flessione di Ottobre e Novembre.
Dopo aver battuto la Fiorentina grazie alla rete di Callejon, il Napoli di Sarri arriva al match del San Paolo con l’intenzione di vincere ancora e mantenere il passo con le grandi che si trovano davanti: sia la Roma che la Juve sono impegnate in trasferta su campi difficili come quelli di Genova ( sponda Samp) e Sassuolo.
Il Palermo è invece reduce da tre sconfitte consecutive e non vince da più di un mese: l’ultimo successo risale infatti al 18 dicembre ed è stato ottenuto contro il Genoa a Genova per 4 a 3.
PROBABILE FORMAZIONE
Volti nuovi in gruppo a Castelvolturno nell’ultima settimana : su tutti MilikChiriches e Ghoulam. Il polacco siederà molto probabilmente in panchina contro il Palermo, mentre il rumeno e l’algerino potrebbero subito ritornare titolari rilevando dunque Tonelli e Strinic, reduce dai problemi muscolari del match di Tim Cup. La difesa sarà completata dai soliti Albiol e Hysaj, mentre a centrocampo consueti ballottaggi Jorginho-Diawara e Zielinski-Allan con Hamsik unico titolare certo. In attacco ci saranno i soliti tre anche se c’è un piccola possibilità di vedere Pavoletti esordire in campionato dal primo minuto con l’esclusione di Mertens.
                             4-3-3
                            REINA
      HYSAJ ALBIOL CHIRICHES GHOULAM
            ALLAN DIAWARA HAMSIK
        CALLEJON MERTENS INSIGNE
CONSIGLI FANTACALCIO

Chi schierare:  La difesa del Palermo è una delle più battute del campionato e sarebbe dunque da pazzi rinunciare a uno dei tre attaccanti azzurri. Dentro quindi MertensInsigne e Callejon che hanno grandi possibilità di regalarvi bonus importanti nell’ultima gara della giornata. Hamsik ha già punito nella sua carriera il Palermo ben 8 volte ed ha regalato sempre ottime prestazioni contro i rosanero, sua vittima preferita, per questo motivo deve essere schierato ad ogni costo.

Chi evitare: Risulta difficile sconsigliare un calciatore del Napoli impegnato in un match casalingo contro una delle squadre meno attrezzato del nostro campionato. Chiriches e Ghoulam tuttavia sono al rientro in campionato dopo diverso tempo e potrebbero non rendere al massimo, evitateli se potete.

a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

Lascia un commento

P