Petkovic Bologna scheda Fantacalcio

La scheda fantacalcio di BRUNO PETKOVIC

Pektovic Bologna scheda Fantacalcio

Data di nascita: Metković CROAZIA 16 settembre 1994

  • Altezza 192 cm
  • Peso 88 kg
  • Piede preferito Destro
  • Ruolo Centravanti.



CARRIERA

Bruno Petkovic arriva giovanissimo in Italia, ad appena 18 anni. La prima parte di carriera la svolge in patria, formandosi nelle fila di di ONK Metković, Dinamo Zagreb, NK Zagreb, NK Hašk e Hrvatski Dragovoljac.
Nell’ estate 2012 arriva al Catania, dove esordisce in serie A, nell’ ultima giornata di campionato. La successiva è un altra stagione con la maglia entea con pochi minuti accumulati in 4 presenze. Nel  2014-15 va in prestito, prima a Varese in b per poi scendere in lega pro alla Reggiana dove segna 4 gol.
La stagione successiva passa all’ Entella, ancora in b ma delude tant è che a Gennaio cambia ancora squadra, torna in Sicilia, a Trapani. Sotto la guida di Serse Cosmi finalmente Petkovic trova continuità, segnando 7 gol in 21 partite diventando uno dei protagonisti della straordinaria stagione della formazione siciliana. Il Trapani perde la finale Play Off con il Pescara vedendo sfumare il sogno serie A.
Nella stagione attuale anche a causa della crisi tecnica e di classifica della squadra, qualche infortunio, non ripete le prestazioni dell’ anno passato, 17 presenze e tre gol. Arriva a Bologna a titolo definitivo nel mercato di gennaio.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Petkovic è un attaccante forte fisicamente, dotato di un buon destro. Ha un tiro forte anche dalla distanza. E’ una prima punta di peso ma allo stesso tempo dotato di piedi educati. Sa destreggiarsi nel dribbling stretto e non disdegna il passaggio ai compagni. I limiti denotati fino ad oggi nella seppur breve carriera sono caratteriali. Ha le caratteristiche per diventare un attaccante di livello. Ora tornato in serie A, deve mettere anche la testa a posto, affinché possa definitivamente imporsi e far esplodere la sua carriera.

ANALISI FANTACALCIO PETKOVIC

Arriva a Bologna al posto di Floccari, l’ acquisto a titolo definitivo è segno che sia la dirigenza rossoblù che la guida tecnica credono nelle qualità del giocatore. Sarà la riserva di Destro assieme a Sadiq. Parte dalla panchina, ma avrà chance di entrare a partita in corso o giocare titolare quando la punta ex Roma e  Milan non sarà disponibile, cosa che nelle ultime stagioni è accaduta non di rado, molti problemi fisici hanno accompagnato l’ avventura in rossoblù di Destro.
Petkovic è un giocatore imprevedibile, potrebbe esplodere o floppare completamente. Potere scommetterci se avete Destro in squadra o comunque una slot libera e altri titolari in rosa. Il Bologna segna pochissimo, Petkovic fino ad oggi pure…

STATISTICHE 16/17

  • 17  presenze
  • 1.131 minuti giocati
  • 3 gol
  • 1 ammonizione
  • 0 Espulsioni

FASCIA FANTACALCIO: 3
Consiglio di spesa 3 con base d’ asta 1 e 300 crediti

* Legenda:

  • 1° Fascia = Top Player
  • 2° Fascia = Titolare
  • 3° Fascia = Sostituto del titolare
  • 4° Fascia = Scommessa

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P