ROMA, GRENIER Scheda Fantacalcio del nuovo centrocampista della Roma a cura di M.Farabini

Scheda fantacalcio di CLEMENT GRENIER 

Data di nascita: 7 Gennaio 1991 Annonay (FRANCIA)

Altezza 186 cm
Peso 72 kg
Piede preferito Destro
Ruolo Centrocampista centrale

CARRIERA

Clément Grenier è nato calcisticamente nell’Olympique Lyonnais, giocando nelle giovanili della squadra francese dal 2002 al 2009. In quella stagione viene promosso in prima squadra, tuttavia colleziona solo 3 presenze. La stagione 2010-2011 è più fortunata per il giovane centrocampista francese, Grenier infatti porta a casa 9 presenze, esordendo pure nella coppa di Francia. Il 2011-2012 è l’anno della consacrazione, finalmente Grenier trova posto fisso in prima squadra e disputa un’ottima stagione. Alla fine del campionato saranno 21 le presenze, con ben 5 assist 3 ammonizioni e 1 rosso. In quella stagione Grenier esordisce pure in Champions League, collezionando 2 presenze. Nel 2012-2013 Grenier si conferma, migliorando le sue prestazioni, in campionato infatti in 28 presenze realizza ben 7 reti e 5 assist, diventando uno dei perni della sua squadra. Il 2012-2013 è anche l’anno dell’esordio in Europa League dove Grenier totalizza 5 presenze e 3 assist. La stagione successiva  il Lione si gioca i preliminari di Champions, persi però . Eliminato dalla Champions il Lione passa così in Europa League, ed è qui che arriva la prima rete europea di Grenier contro il Rijeka. In campionato Grenier  intanto continua a collezionare presenze, saranno 28 a fine stagione condite da 5 reti e 4 assist. La stagione 2014-2015 è un’annata da dimenticare per Grenier, i problemi all’inguine lo costringono infatti ad operarsi, perdendo di fatto tutto il resto della stagione. Dopo il calvario dell’infortunio, Grenier nella stagione 2015-2016 torna a guidare il centrocampo del Lione, collezionando 18 presenze in campionato, 1 in Champions League e 4 in tutte le Coppe Nazionali. La stagione attuale non inizia tanto bene per il centrocampista francese, un’altro infortunio allo stinco infatti lo blocca e  da agosto a dicembre totalizza solo 4 presenze fino al trasferimento in prestito alla Roma di questo Gennaio. In totale negli 8 anni passati al Lione ha totalizzato 152 presenze e 18 reti.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Grenier è un centrocampista centrale con una predisposizione marcatamente offensiva, abile nei dribbing e dotato di una buona tecnica, ha dimostrato in questi anni al Lione di sapersi rendere pericoloso anche sotto porta. Buon tiratore di calci piazzati, visti i maestri passati al Lione come Juninho e Pjanic, Grenier è dotato anche di una buona fisicità, tuttavia i recenti infortuni patiti dal centrocampista francese lo hanno un pò bloccato, nelle ultime due stagioni infatti non è riuscito a dimostrare le stesse qualità viste nelle passate stagioni. 

ANALISI FANTACALCISTICA GRENIER

Grenier va a rinforzare un reparto già parecchio forte e numeroso, con giocatori come Strootman, De Rossi, Naingollan, Paredes. Per Grenier sarà davvero dura inserirsi, tuttavia i numerosi impegni consentiranno a Spalletti di ruotare la squadra titolare, concedendogli sicuramente qualche possibilità. Grazie alle sue qualità Grenier potrà sicuramente rendersi utile alla causa giallorossa, tuttavia non ci sentiamo di dire che lotterà per un posto da titolare. Se avete un titolare giallorosso in rosa, allora l’acquisto di Grenier potrebbe anche rivelarsi utile, tuttavia se puntate ad un salto di qualità, con Grenier difficilmente potrete farlo. 


STATISTICHE 16/17
4  presenze
29′ minuti giocati
0 gol
0 assist
0 ammonizioni
0 Espulsioni


FASCIA FANTACALCIO: 3
Consiglio di spesa 1 con base d’ asta 1 e 300 crediti


* Legenda:
1° Fascia = Top Player
2° Fascia = Titolare
3° Fascia = Sostituto del titolare
4° Fascia = Scommessa


Lascia un commento

P