SAMPDORIA, Giampaolo in conferenza: “Non voglio più parlare di Napoli. Domani gara dura”

Per Lei con l’Empoli è una partita particolare. Che gara sarà?
GIAMPAOLO: Per me Empoli è stato un passaggio fondamentale per ripartire, l’andata non conta più, ora è difficile come tutte le altre partite. Dovremo fare una partita da Sampdoria, come sappiamo fare noi. Nella mia gestione abbiamo subito gol nel finale solo a Cagliari, non deve più succedere.

Silvestre mancherà domani, squalificato nella sfida col Napoli. Cosa ne pensa della partita di Napoli?
GIAMPAOLO: L’assenza di Matias è un retaggio di Napoli, ma dovremo affrontare le defezioni con esperienza. Contro il Napoli è la gara più difficile da affrontare in inferiorità numerica. Reina è stato furbo, Maradona ha vinto un mondiale ed è stato un genio. Non voglio più tornare sulla partita di Napoli, riaprirebbe ferite che vanno rimarginate. Silvestre fino ad oggi ha sempre fatto bene e sono convinto che continuerà a farlo.

Chi al posto di Silvestre?
GIAMPAOLO: Regini ha esperienza. Palombo è un giocatore affidabile e potrebbe giocare. Dodò non ha fatto male con il Napoli quando è entrato. Deciderò in giornata.

In mezzo al campo? Barreto come sta? Alvarez?
GIAMPAOLO: Giocheranno Praet e Linetty, perchè Barreto starà fuori per un problema muscolare. Faremo rifiatare qualcuno perchè giovedì abbiamo la Coppa Italia e quindi qualcosa cambieremo. Alvarez è forte e non mi piacciono le critiche nei suoi confronti: fa sempre il suo.

Chi in attacco?
GIAMPAOLO: Muriel e Schick possono giocare assieme, ma Quagliarella in certe partite è imprescindibile.

Sul mercato? Quando vedremo Bereszynski?
GIAMPAOLO: Sono sicuro che la società farà un mercato che migliorerà la rosa, perchè la Sampdoria deve sempre migliorarsi. Bereszynski è ricettivo, lavora sodo ma ha bisogno di tempo per integrarsi nel nostro sistema di gioco.

Pereira è un giocatore promettente. Cosa ne pensa? Come sta Viviano?
GIAMPAOLO: Pereira ha fatto una grande gara col Napoli, deve migliorare sotto l’aspetto della concentrazione, ma è forte. Viviano ha avuto l’ok per tornare ad allenarsi in tutto e per tutto, deve ritrovare la forma tra i pali.

Alberto Bazzerla
articolista, pagellista e referente giornaliero per Voti Fanta

Lascia un commento

P