Sarri conferenza Napoli Samp: “Pavoletti non si allena con il gruppo, Chiriches si. Strinic merita una chance.Tonelli vedremo. Maksimovic deve cambiare modo di pensare”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Conferenza stampa Sarri pre Napoli Samp

EMERGENZA DIFESA
“Come sta la squadra lo vedremo domani. Abbiamo lavorato, forse anche troppo, ma è la conseguenza del poco tempo a disposizione. Chiriches ieri ha lavorato con il gruppo, abbiamo delle assenze ma abbiamo sostituti all’ altezza”.
PAVOLETTI
“Non si allena con noi, ieri ha fatto solo un po di lavoro tattico, sta facendo riabilitazione. Oggi vediamo se si allena in gruppo. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti. Nel corso della stagione ci potrà essere utile”.
SAMP 
“Livello di pericolosità elevato. Notevole capacità in attacco e buona in difesa. Giampaolo lo stimo molto da sempre”. 
MIGLIOR CALCIO D’ EUROPA PER PRANDELLI
“Siamo riusciti a non fare risultato pieno con prestazioni eccezionali. Questo è un limite non da poco a livello di mentalità che stiamo cercando di combattere. Il salto di qualità è superare questo limite”.
SOLO CON IL BEL GIOCO SI VINCE
“Fare buone prestazioni significa aumentare la possibilità di vincere. Con le nostre caratteristiche è difficile vincere “sporco. Quello che mi da fastidio è aver preso gol dal nulla. Stiamo prendendo gol per disattenzioni, dobbiamo lavorare sulla mentalità, non so se sarà un processo rapido”.
GUARDIOLA SI VUOL RITIRARE PRESTO
“Guardiola ha preso il Barcellona a 37 anni, se lo può permettere, io dovrò allenare un po di più per vincere e spero di farlo qui, sarebbe unico”.
LA DIFESA
“Abbiamo preso sei gol in due partite. vediamo se riusciamo a recuperare Chiriches”.
MAKSIMOVIC
“In questi giorni con il tempo a disposizione abbiamo lavorato, non è un processo semplice perché deve cambiare modo di pensare. Deve non pensare più all’ avversario ma alla palla. Aver giocato 15 anni in un modo fa si che sia un processo lungo di adattamento. A me piace difendere così, è chi viene qui che si deve adattare”.
REAL
“Io penso solo alla Samp, se pensassi al Real sarebbe un problema enorme perché condizionerei la squadra. Le mie vacanze le ho passate vedendo sei sette partite della Sampdoria e tre o quattro dello Spezia”.
I GOL PRESI A FIRENZE
“I centrocampisti hanno coperto poco la palla costringendo i difensori ad arretrare e si creato spazio. A Firenze i problemi li abbiamo avuti per la poca copertura dei centrocampisti”.
CON ALBIOL E KOULIBALY MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO
“So che il Napoli è la seconda squadra per tiri subiti. Se ci metti dentro cali di attenzione e disattenzione, ci può stare. Mi dispiace prendere dei gol in momenti della partita in cui c’è poca possibilità di prenderli. Io li chiamo errori di mentalità. Difficile intervenire su una testa multipla come quella di un gruppo, ci stiamo lavorando”.
GOL DEFREL E ZARATE CASUALI
“Sul gol di Defrel pochi margini, su quello di Zarate se si stringe la linea difensiva c’erano più margini”.
TONELLI
“Vediamo in queste ore se giocherà. Dal punto di vista tattico non ha difficoltà ma fino a settembre ha avuto problemi fisici. Ora sta bene, vediamo se gli faccio fare anche la 111 partita, dopo che glie ne ho fatte fare 110”.
STRINIC
“Dovuto dare una chance a Strinic se la sfrutta bene se no andremo su altre soluzioni”.
CONTRO LO SPEZIA SAPREMO CHI E’ IL SECONDO PORTIERE
“Magari chi gioca contro lo Spezia poi lo cambio alla prossima e non sai comunque chi è il secondo…”


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento