SASSUOLO: Possibile Esordio per Aquilani; Ranocchia sempre più vicino, ma il vero colpo di mercato sarà Berardi. Probabile Formazione e Consigli Fantacalcio a cura di Silvia Cipani.

Alle ore 15 di Domenica 8 Gennaio, andrà in scena la partita più imprevedibile dell’anno, quella in cui i dolcetti natalizi e il relax delle feste mettono a dura prova qualsiasi pronostico, mandando in tilt i Bookmakers. Il Sassuolo dovrà affrontare il Torino di Mihajlovic, una delle rivelazioni più belle di questa stagione, con le solite e pesanti assenze dovute agli infortuni e alle squalifiche. Il Mercato di Gennaio è solo all’inizio e, nonostante l’arrivo di Aquilani, ci vorrà del tempo per rimpolpare a dovere la rosa di Mister Di Francesco, sebbene il 2017 sia iniziato davvero col botto, grazie all’acquisto di un centrocampista importante sia per il presente che per il futuro del club. E non sarà certo l’“ignoranza” di qualche tifoso (o meglio, individuo) a mettere in discussione la qualità e le potenzialità di un centrocampista che ha indossato casacche pesanti come quella di Roma, LiverpoolJuventus e Milan. Un ambiente come quello neroverde potrebbe essere l’ideale per un giocatore dalle sue caratteristiche, tecniche e non.

Tuttavia, come anticipato in precedenza, un solo acquisto non basta, ecco perché la dirigenza si sta muovendo su più fronti: il più vicino ad approdare in terra emiliana sembrerebbe essere il difensore nerazzurro Andrea Ranocchia, sul quale è però forte anche l’interesse dello Swansea; mentre il giovane centrocampista esterno della Spal, Manuel Lazzari (93), potrebbe essere lasciato a Ferrara fino a Giugno. Infine, Carnevali avrebbe avanzato un’ipotesi di prestito anche per il cartellino di Santon, mentre la pista Cigarini (sondata più volte in questi ultimi mesi) sembrerebbe essersi riaperta visto lo scarso minutaggio concessogli fin qui da Giampaolo. Non bisogna tuttavia dimenticare il graduale rientro in gruppo del tanto atteso Domenico Berardi, colui che – più di tutti – potrà e dovrà fare la differenza. Per quanto riguarda Zaza, invece, le indiscrezioni rimangono solamente delle voci di mercato, in quanto il giocatore volerà presumibilmente in Spagna a vestire la maglia del Valencia, per via dell’importante costo del cartellino dell’attaccante ex Sassuolo e Juventus.
Probabile Formazione:
Domenica, al Mapei Stadium, Il Sassuolo dovrà fare a meno degli squalificati Pellegrini e Mazzitelli e scendere in campo con appena due centrocampisti disponibili: stiamo parlando di Sensi e del nuovo arrivato Alberto Aquilani, due giocatori più di qualità che di quantità, che andranno a comporre un’insolita mediana in un 4-2-3-1 ultra offensivo, che vedrà il quartetto d’attacco capitanato dall’unica vera punta Alessandro Matri, davanti al solito trio composto da Ricci, Defrel e Ragusa. Qualora, invece, Di Francesco non volesse rischiare un modulo troppo offensivo e scarsamente equilibrato, ecco che Matri verrebbe sacrificato in favore di Adjapong, il quale completerebbe il reparto di centrocampo nel classico 4-3-3 neroverde.
In Difesa, invece, Antei sostituirà l’infortunato Cannavaro, così come Pol Lirola prenderà il posto dell’acciaccato Gazzola.

(4-2-3-1):

Consigli;
Lirola – Antei – Acerbi – Peluso;
Aquilani – Sensi;
Ricci – Defrel – Ragusa;
Matri;

Ballottaggi:
Matri 60% – 40% Adjapong (con quest’ultimo, passaggio al 4-3-3)

Squalificati:
Pellegrini (2), Mazzitelli (1).

FantaConsigli:

Chi Schierare: 
Acerbi, Defrel.
Possibili Sorprese:
Matri, Sensi: che sentano aria di Derby?
Chi Evitare:
Lirola: per lui l’aria di Derby potrebbe non bastare visti gli scomodi clienti del tridente granata.

Silvia Cipani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Studentessa Universitaria di Scienze della Comunicazione
@silviacipani


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P