CONFERENZA STAMPA SPALLETTI:” Se non facciamo risultato contro il Crotone vincono Napoli e Juve”. A cura di Carlo Sacchetti

#CrotoneRoma #SerieA #Spalletti:” Radja ha detto due bischerate a dei pseudo-tifosi rivelatisi due sciacalli”


Questo pomeriggio l’allenatore dell’AS Roma Luciano Spalletti si è recato nella press room di Trigoria per rispondere alle domande dei giornalisti presenti, alla vigilia del lounch match di domenica in casa del Crotone.
Queste le sue dichiarazioni:
Inizia il mister con la situazione infortunati, Florenzi sta per tornare, Totti problemi con influenza intestinale.
Il ritorno di Salah come cambia il modulo?
Di sicuro è un vantaggio poter cambiare modulo e giocatori, è anche un vantaggio giocare sempre allo stesso modo ma bisogna saper cambiare.
La partita con il Crotone sarà più difficile rispetto alla classifica?
La partita non è facilissima, il Crotone è una buona squadra e Nicola è un buon allenatore che sa lavorare nonostante la posizione in classifica può dar fastidio.
Febbraio mese difficile?
Sicuramente le tante partite consecutive sposserano i giocatori, ma noi ci arriviamo pronti e bisognerà riposare le energie.
Le parole di Nainggolan quale effetto?
Da un punto di vista mio a me interessa quello che fa sul campo, è un bravissimo ragazzo che mette sempre in campo lealtà e correttezza, non le bischerate dette a dei pseudo-tifosi che si sono rivelati due sciacalli che lo portano in quel discorso li, questa è gente che vuole vedere la nostra sconfitta ma noi non siamo un accozzaglia di giocatori ma una squadra.

Qual’è il suo obiettivo minimo?
Il mio obiettivo è di riuscire a mandare un messaggio forte e lavorare una soluzione a questa ossessione che ho e di trasmetterla ai giocatori, sono io che devo meritarmi la Roma, noi dobbiamo non farci scappare questa possibilità che abbiamo, dobbiamo meritarci questo ambiente tranquillo.
Come si spiega che un giocatore come Nainggolan che fa una vita non di atleta sia spesso il migliore in campo?
Perché fa una vita regolare, io concedo uno due giorni liberi a settimana, poi certo ci sono delle regole e lui le rispetta come tutti.  
Tutte queste polemiche danno un pò di pepe o oscurano le prestazioni delle prime tre che stanno mostrando un gioco splendido?
Questo non lo so, so quali sono i nostri obiettivi e il resto non mi interessa, a me interessa solo il nostro lavoro, per il resto ci siete voi della stampa.
Che segnale è il ritorno del derby in notturna? E poi Nura che fine ha fatto?
Si dimenticavo Nura prosegue il percorso riabilitativo, per la notturna è una grande occasione e come dice Gabrieli allo stadio ci si va in modo corretto, il clima allo stadio deve essere diverso se penso che molti giocatori non posano il telefono fino a che non si sincerano che i figli sono seduti in tribuna ed è un clima sbagliato.
A che punto è la creazione dello stile Roma?

Sono contento di questo ambiente, vedo le persone lavorare, vedo il voler bene a questa squadra e ne sono contento.

Lascia un commento

P