FOCUS BOLOGNA: Fantaconsigli e formazione. A Casteldebole si prepara il pranzo domenicale. di F.Zola

Domenica tutti allo stadio, è con questo richiamo che i rossoblu vogliono affrontare la difficile sfida della prossima giornata, quando al Dall’Ara, arriverà l’Inter dell’ex Pioli.
Partita non semplice, la formazione milanese da quando è arrivato il tecnico italiano ha vinto e convinto, perdendo solo con la Juve in campionato, e con la Lazio in coppa Italia. 
In Emilia invece le cose non vanno come sperato, in questo momento anche la fortuna li ha voltato le spalle, basti pensare che i rossoblu hanno incassato 11 goal nelle ultime 3 partite, perdendole tutte e 3 anche se in alcune di esse ha sfoggiato un’ottima prestazione di squadra, e tenendo conto del corposo numero di giocatori nell’infermeria.
Il Bologna è chiamato a rialzarsi e conquistare punti di fronte al pubblico di casa, anche perché il calendario non è di certo di aiuto, dopo lo scontro con l’Inter ci sarà infatti l’altra trasferta a Genova contro i grifoni e poi di nuovo in casa contro la Lazio. 
Ancora dubbi di formazioni per Donadoni, che domenica dovrà reinventare gli undici titolari, in porta dovrebbe tornare Mirante, che sembra ristabilito dalla botta rimediata contro il Napoli, il portiere ex Parma si è allenato in gruppo e sembra in vantaggio su Da Costa. In difesa visti gli innumerevoli indisponibili si va verso la coppia centrale tutta ellenica con Torosidis e Oikonomou, mentre sulla sinistra agirà Masina e sulla destro ballottaggio tra Mbaye e Krafth, con il senegalese in vantaggio. A centrocampo ci saranno Nagy in cabina di regia, Dzemaili centro destra, e ballottaggio tra Pulgar e Viviani. In avanti sembra accantonata l’idea Verdi falso nueve e allora spazio a Sadiq prima punta, coadiuvato dal solito Krejci e dall’ex Carpi. Destro dovrebbe farcela ma andrà con ogni probabilità solo in panchina.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
VERDI: l’attaccante scuola Milan è l’unico che potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia dei neroazzurri con la sua velocità e le sue giocate, il riscatto dei rossoblu passerà inesorabilmente dai suoi piedi
DZEMAILI: lo svizzero è l’uomo chiave del centrocampo, e se gli emiliani vorranno uscire indenni da questo match dovranno vincere tutti i duelli in mezzo al campo, per questo ci attendiamo una grandissima prestazione da parte dell’ex Genoa
CHI EVITARE
MBAYE: ottima prova, seppur sfortunata, del senegalese domenica scorsa, ma domenica avrà davanti un concorrente molto scomodo, uno dei migliori esterni del campionato, Perisic, per questo dovrà stare molto attento
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 
Mirante
Mbaye, Torosidis, Oikonomou, Masina 
Dzemaili, Nagy, Pulgar 
Krejci, Sadiq, Verdi
IN DUBBIO:
Mbaye – Kraft 55% – 45%
Pulgar – Viviani  65% – 35% 
Sadiq – Petkovic – Di Francesco 35% – 35% – 30%
INDISPONIBILI: Gastaldello, Okwonkwo, Maietta
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P