FOCUS NAPOLI: Milik in panchina al Dall’ara, finalmente Koulibaly! Probabile formazione e consigli fantacalcio.

La sua convocazione era nell’aria già da diverso tempo, molti credevano che contro il Palermo sarebbe già arrivata ma Sarri ha preferito preservarlo e convocarlo per la partita di stasera con il Bologna.

Il talentino polacco Arkadiusz Milik , reduce dall’infortunio al legamento crociato anteriore rimediato in nazionale, ritorna per il momento ad occupare la panchina azzurra a distanza di più di 4 mesi dallo sfortunato intervento. Difficile rivederlo in campo già da oggi, ma Arkadiusz ha completato l’iter di riabilitazione già da tempo, si allena regolarmente con la squadra da 2 settimane e senza dubbio risulterà un’arma in più per il campionato del Napoli.
LA PARTITA DI STASERA
La squadra di Sarri è stasera impegnata nella classica trasferta contro la squadra di livello medio-basso , in questo caso il Bologna, che gli azzurri sono soliti sottovalutare da diversi anni a questa parte. Una delle poche differenze che rende ad oggi la Juventus irraggiungibile è proprio l’approccio ed il cinismo contro questo genere di squadre, che i bianconeri superano con facilità grazie ai numeri dei propri campioni mentre gli azzurri spesso sottovalutano lasciando punti importanti.
All’andata al San Paolo la squadra di Sarri si portò in vantaggio grazie alla quinta rete stagionale di Callejon, prontamente raggiunta in apertura di secondo tempo dal meraviglioso goal di Simone Verdi. Il match fu risolto proprio grazie a colui che ritorna oggi finalmente dopo troppo tempo: il gioiello polacco Milik subentrò dalla panchina ad uno spento Gabbiadini e vinse il match con una doppietta di un quarto d’ora di gioco. L’ultima trasferta degli azzurri al Dall’Ara non finì invece altrettanto bene e fu la prima sconfitta degli azzurri in 3 mesi dopo un inizio di campionato stellare ed inaspettato. A nulla servì la doppietta negli ultimi 5 minuti finali del match del Pipita Gonzalo Higuain, il risultato al termine del match fu un sonoro 3 a 2 per la squadra di Donadoni.
GLI 11 DEL DALL’ARA
Mister Sarri ritrova finalmente Koulibaly, assente a causa della Coppa d’Africa, dopo un mese ed è pronto a schierarlo al fianco di Albiol nella sua solita posizione. Si rivede dunque tra i convocati Milik, così come Strinic, assente nelle ultime partite a causa di un problema muscolare. A centrocampo consueti ballottaggi tra Jorginho e Diawara e tra Zielinski ed Allan, unico sicuro del posto nei tre è il capitano Marek Hamsik. In attacco ai lati di Mertens ci saranno presumibilmente Callejon ed Insigne con Pavoletti pronto a subentrare nel secondo tempo qualora le cose si dovessero mettere male.
                     REINA
HYSAJ ALBIOL KOULIBALY GHOULAM
   ZIELINSKI JORGINHO HAMSIK
  CALLEJON MERTENS INSIGNE
Chi schierare: Qualora dovesse giocare ed essere schierato da mister Sarri tra i titolari, Zielinski potrebbe portare qualche bonus alla vostra squadra visto il buon momento di forma ed il valore indiscutibile del giocatore. Superfluo ricordare l’incredibile campionato del folletto belga Mertens, imprescindibile nel vostro 11, e pronto a riscrivere il suo nome sul tabellino.
Chi evitare: Koulibaly è da pochi giorni ritornato a Napoli dopo un mese stancante di Coppa d’Africa e per questo motivo potrebbe non giocare al meglio stasera, evitatelo se potete. Il Napoli subisce goal ormai quasi ogni partita e schierare Reina in trasferta potrebbe essere un rischio per i vostri bonus visti i precedenti.
a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

Lascia un commento

P