Focus Roma: in campo martedì, Manolas ci sarà? Di P. De Salve.

Posticipo che più posticipato non si può quello che vedrà affrontarsi Roma e Fiorentina all’Olimpico martedì sera. Arbitro del match sarà Irrati. Da una parte abbiamo una Roma ferita dalla sconfitta rimediata a Genova, dall’altra una viola che viene da un vittorioso recupero della 19 .ma a Pescara,grazie alla doppietta di Tello.
A prescindere dalla gestione della partita nelle vostre leghe, andiamo ad analizzare il versante giallorosso della sfida.

Probabile formazione 
Altro stop per Perotti in coppa Italia, problema muscolare per lui, nella giornata di domani verranno valutati ufficialmente i danni. Salah ancora impegnato con il suo Egitto con il quale ha conquistato la finale, ritorno a Trigoria fissato per settimana prossima.
 Spazio dunque ad El Shaarawy(in vantaggio su capitan Totti) insieme a Nainggolan dietro a Dzeko. In difesa Manolas rientrerà nel terzetto titolare composto poi da Fazio e Rudiger. Ali Peres ed Emerson, in mediana i soliti noti Strootman e De Rossi.
Modulo 3-4-2-1: Szczesny; Fazio, Manolas, Rudiger; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Rui, Jesus, Grenier, Gerson, Totti.

Consigli fantacalcio
La sconfitta di Genova fa male, Salah ancora fuori, Perotti infortunato, tre motivi per dire che la Fiorentina arriva all’Olimpico nel momento meno consono. La difesa che fin qui aveva espresso solidità ha fatto vedere varie defaiance in quel di Genova, sebbene ci fose Vermaelen e non Manolas, ma anche in coppa Italia contro il discreto Cesena, lì Manolas era presente. Le assenze di Momo e Diego lì davanti peseranno molto, la manovra offensiva sarà irrimediabilmente più lenta e con meno spunti, con buona pace di Nainggolan ed El Shaarawy. L’allegra combriccola di Sousa è pronta a colpire con i gioiellini Chiesa e Bernardeschi, sicuri di voler tentare Sczcesny? Emerson, De Rossi e Peres a rischio cartellino, non mettere però né Dzeko nè Nainggolan appare un azzardo troppo rischioso.

                                                                                            A cura di P. De Salve.

Lascia un commento

P