Inter news: Continua la preparazione in vista dello Stadium per l’ottava.

Inter news: I nerazzurri questa mattina hanno svolto un allenamento mattutino per continuare a preparare la grande sfida di domenica sera allo Juventus Stadium, l’obiettivo dei nerazzurri è di vincere anche questa partita, ma per battere i campioni d’Italia servirà una gara perfetta.

Settimana nerazzurra che proseguirà con la giornata di venerdi dove ancora una volta i ragazzi di Stefano Pioli svolgeranno un allenamento mattutino con un focus prettamente tattico per cercare di sorprendere la formazione guidata da Massimiliano Allegri.
Allenamento di oggi che ha visto un torello iniziale con una serie di partitelle a campo ridotto con varie possibilità di formazioni e incastri.
Ad oggi, a 3 giorni dalla sfida, rimangono ancora dei dubbi sulla formazione con almeno un dubbio per reparto. Il dubbio principale riguarda la difesa, con D’Ambrosio e Ansaldi sicuri di un posto sulle corsie laterali, da capire chi affiancherà Miranda tra Medel e Murillo, in leggero vantaggio troviamo il colombiano, non è escluso che appositamente per la gara di domenica il cileno Medel venga avanzato a centrocampo creando una sorta di cerniera in mezzo al campo in compagnia di Gagliardini, vero acquisto top di questa sessione invernale.
Ad ogni modo rischia il posto il portoghese Joao Mario a favore di Brozovic, il croato potrebbe giocare da numero 10 come trequartista, la carta Joao Mario potrebbe rivelarsi più decisiva a gara in corso, come spesso è accaduto in questa stagione.
Tutti gli altri aggiornamenti di formazione verranno sciolti nella rifinitura di sabato.
Vincere a torino avrebbe un significato importantissimo per il proseguo della stagione dando consapevolezza ai nerazzurri che davvero potranno lottare fino all’ultima giornata per il terzo posto che varrebbe dire preliminare di Champions League, un obiettivo che fino a 2 mesi fa sembrava pura utopia.

Uscire sconfitti dallo Stadium non sarebbe una tragedia, infatti la Juventus ha vinto tutte le gare casalinghe giocate in campionato quest’anno, ma i nerazzurri hanno il dovere di giocarsela alla pari, visto e considerato il loro recente stato di forma.
La cosa più importante è non uscire da Torino ridimensionati dal risultato, come accadde qualche mese fa a Napoli, dove l’Inter perse malamente per 3-0 al San Paolo dopo essere stata doppiamente in svantaggio dopo soli 5 minuti. l’obiettivo è quello di uscire comunque a testa alta, qualsiasi esso sia il risultato, positivo o non.

Ricordiamo inoltre che l‘Inter dopo aver giocato contro la formazione bianconera ha due match sulla carta facili che potenzialmente potrebbero portare 6 punti, ovvero incontreranno Empoli e Bologna.

FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim

Lascia un commento

P