JUVENTUS, Mandzukic: giallo cercato contro il Cagliari?

Quale momento migliore di scontare una squalifica alla vigilia di Juventus-Palermo e con un match di Champions League dopo qualche giorno? Un peso da togliere, ma non è una novità che avvengano situazioni del genere: Mario Mandzukic ha preso così, al minuto 91 di Cagliari-Juventus, un’ammonizione molto “discutibile”. 
Con la partita praticamente finita, l’attaccante croato ha rincorso Di Gennaro e, in maniera del tutto cruda e avventata, ha cercato di prendere il pallone prendendo però solo le gambe dell’avversario. In più, non bastando, ha anche protestato nei confronti di Calvarese, che lo ha così ammonito severamente. 
Il punto non è proprio questo: nessuno ci potrà mai dire se quel giallo sia volutamente cercato dal numero 17, anche se ci sono molti elementi a favore di questa tesi: non si spiega infatti quel tipo di fallo a fine partita oppure, se si prende in favore questa idea, si spiega pensando che in un momento precedente della sfida un giallo sarebbe stato sicuramente più rischioso. 
Quello che ci interessa, però, è questo: così facendo non avremo a disposizione, noi fantallenatori, Mario Mandzukic contro il Palermo, visto che il giocatore ora è squalificato: possibili bonus che vanno in fumo in un match abbordabile per la Vecchia Signora. Gongola invece chi ha Pjaca, visto che verosimilmente toccherà a lui sostituire il croato. E per voi, si tratta di una gioia o di una delusione

……………………………………………………………

Lascia un commento

P