LAZIO: Probabile formazione e consigli fantacalcio

Risultati immagini per milinkovic savic voti fanta

Simone Inzaghi sceglie ancora una volta il 4-3-3 per battere l’Empoli al Castellani ed ha in mente un leggero turn over visti gli impegni ravvicinati che ci saranno a breve. Il primo candidato a sedersi in panchina è Milinkovic-Savic (diffidato) che ha recuperato dall’affaticamento ma cederà, a scopo precauzionale, il posto di mezz’ala a Lulic come confermato dal mister:Lulic si è allenato bene, è dispiaciuto ma l’ho visto bene e pronto, domani giocherà”. Anche De Vrij potrebbe rifiatare, come ipotizzato dallo stesso tecnico in conferenza: “E’ uno di quelli da monitorare. Faremo una valutazione approfondita, le prossime settimane avremo tante gare da giocare”.  Per far coppia con Hoedt si candida quindi il brasiliano Wallace dato che Bastos appare ancora in ritardo di condizione, cosa confermata da Inzaghi: “Sta pagando l’infortunio che ha avuto, ma ora si sta allenando molto bene. Chi era dietro di lui si è fatto trovare pronto, ma io le mie scelte le faccio con molta tranquillità. E’ un giocatore importante, quando lo riterrò opportuno lo butterò dentro”. In porta ci sarà Strakosha e la linea di difesa sarà composta, da destra verso sinistra, da Patric, in vantaggio su Basta, Hoedt, De Vrij (Wallace) e Radu. In mediana ci saranno Parolo, Biglia e Lulic. In avanti confermato il trio Anderson, Immobile, Keita.
Questa sfida sarà fondamentale per i biancocelesti ma l’Empoli, in casa, è comunque un avversario ostico che subisce poco e riparte in contropiede. I toscani punteranno sull’esperienza di Maccarrone e sulla classe di El Kaddouri oltre alla saracinisca Skorupsky in porta. Ad ogni modo, in ottica fantacalcio, evitate i difensori laziali tranne De Vrij (che potrebbe sedere in panchina) e schierate sia i tre di centrocampo che i tre attaccanti. Soprattutto Ciro Immobile ha dimostrato di preferire come preda le squadre di bassa classifica e inoltre dovrà zittire qualche critica venuta fuori dopo la prova incolora col Milan.

Probabile formazione: 4-3-3 Strakosha, Patric, De Vrij (Wallace), Hoedt, Radu; Lulic, Biglia, Parolo, Anderson, Immobile, Keita.

Ballottaggi: De Vrij 70%/Wallace 30%; Patric 70%/Basta 30%; Lulic 60%/Milinkovic 40%;

Indisponibili: Marchetti.

Squalificati:

A cura di Domenico Catanese
Articolista redazione Voti Fanta

……………………………………………………………

Lascia un commento

P