Milan: Le tante assenze, soprattutto in difesa, costringono Montella alla rivoluzione

Grandissima vittoria quella conquistata dal Milan contro il Bologna valida per il recupero della 18° giornata di campionato di Serie A. Tre punti importantissimi, per non dire fondamentali, se si vuole puntare ad un posto in Europa League. Nonostante tutto però, arrivano tante brutte notizie in vista del prossimo incontro che vedrà i rossoneri impegnati all’Olimpico contro la Lazio nel posticipo della 24° giornata di campionato: Il reparto arretrato è in pienissima emergenza ed i giocatori a disposizione per il prossimo turno sono veramente pochi.
Assenti i due centrali titolari: Paletta squalificato, Romagnoli infortunato. Spazio quindi all’inedita coppia di centrali formata da Zapata e Gomez. Ancora fermi per infortunio anche i terzini sinistri De Sciglio ed Antonelli, out anche Calabria e quindi toccherà nuovamente a Vangioni agire sulla fascia sinistra, il terzino però non è al meglio come condizione fisica ed ha finito l’ultima partita con i crampi. A centrocampo Kucka squalificato sarà un ulteriore pedina importante che mancherà allo scacchiere di Montella. Come se non bastasse la partita infrasettimanale conclusa in 9 contro 11 ha sicuramente stancato non poco i ragazzi del tecnico toscano.
Partita quindi, quella contro la Lazio, che richiede una vera e propria impresa ai giocatori di Montella. Un impresa simile a quella compiuta a Bologna, per non uscire sconfitti da uno scontro diretto con la principale antagonista.

Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990

Lascia un commento

P