Napoli: Sarri in conferenza stampa:”Pensiamo solo al Genoa. Pavoletti non è ancora al top”

Risultati immagini per sarri votifanta

Conferenza stampa di Maurizio Sarri che non vuole sentir parlare di altro all’infuori del Genoa. Priorità quindi alla prossima partita di campionato e poi si penserà al resto.

Sul Genoa:
“Sarà un match durissimo e giocheremo contro una squadra molto fisica. Sono una squadra rognosa e l’approccio alla gara sarà fondamentale. Dobbiamo pensare solo a questo e non senso pensare ad altro, Abbiamo un affollamento di partite mostruoso ma le affronteremo volta per volta come siamo abituati a fare”.

Sulla partita di Bologna:
“Sono contento del risultato e della fase offensiva ma non lo sono per nulla della fase difensiva. Abbiamo concesso troppo agli avversari e in altre partite non potremo permettercelo. Dobbiamo assolutamente migliorare questo aspetto perché dieci palle gol subite sono troppe”.

Sulla classifica:
“Non mi fa alcun effetto vedere la Juventus così distante. Dobbiamo vincere sul campo ed il fatto che siamo esteticamente più godibili non vuol dire necessariamente che portiamo sempre a casa il risultato che meritiamo. Evidentemente non siamo ancora maturi per raggiungere certi traguardi nonostante il bel gioco che mostriamo ogni settimana”.


Sulla formazione contro il Genoa:
“Abbiamo ancora un paio di allenamenti. Non so con precisione chi scenderà in campo. L’ultimo allenamento di domani mi darà delle risposte ma se volete essere presi in giro, lo faccio senza problemi”.


Su Pavoletti:
“Sta crescendo molto ed avrebbe bisogno di minuti. Purtroppo non siamo una squadra che può sempre concedere il tempo necessario ai giocatori perché spesso ci servono i giocatori al top e pronti ad affrontare le battaglie. Lui non è ancora al top ma sta crescendo”.

Su Simeone e Taarabt:
“Simeone è un attaccante molto bravo in area e ad attaccare la profondità. E’ un ragazzo rapido e sveglio, può darci fastidio. Taarabt non lo conosco tantissimo ed ha ancora giocato poco, vedremo”.

Sulla difesa:
“Abbiamo fatto un ottima stagione finora in difesa sennò non saremmo in questa posizione in classifica e non avremmo la seconda miglior difesa per tiri subiti. Sicuramente le assenze a turno di Koulibaly, Ghoulam, Albiol e Chiriches non ci hanno aiutato ma se fossero avvenute la scorsa stagione sarebbe stato molto peggio”.

Su Callejon:
“E’ un giocatore per noi fondamentale e non soltanto durante la mia gestione. Sono felice che si diverta a giocare questo tipo di calcio perché in questo sport il divertimento è fondamentale per rendere al massimo”.

Sul calcio italiano e sul futuro del Napoli:
“Sicuramente ci farebbe piacere vincere qualcosa prima possibile, però è importante anche fare crescere i giovani ed il mercato del Napoli si è basato proprio sull’acquisto di ragazzi giovani. In Italia ormai siamo nel terzo mondo calcistico, non è più come negli anni 90′ quando eravamo i migliori del mondo”.

Sull’incontro con la Juventus:
“Non è affatto vera questa notizia. Ho già parlato col mio avvocato e farò causa al giornale che ha scritto questa falsità”.

Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990

Lascia un commento

P