Roma, tornerà il tifo più caldo: via le barriere dall’Olimpico! I dettagli

La notizia che le tifoserie di Lazio e Roma stavano attendendo da oltre un anno è finalmente arrivata: il sistema divisorio presente all’interno delle due curve dello Stadio Olimpico verrà presto rimosso.

Lo ha stabilito il ministero dell’Interno Marco Minniti (come si può evincere dal mandato affidato al capo della Polizia, Franco Gabrielli), dopo essersi consultato in mattinata al Viminale con il Ministro dello sport, il patron della Lazio Claudio Lotito, Umberto Gandini e Mauro Baldissoni (rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale della Roma). Ua manovra che farà felice sicuramente la parte più calda delle tifoserie della Capitale, che a questo punto è pronta a ripopolare l’Olimpico dopo mesi di proteste più o meno rumorose.

Già, ma quando verrà attuata l’opera di rimozione delle barriere? Una data certa non c’è, ma stando a quanto è filtrato stamattina per una questione di sicurezza i lavori non inizieranno prima della disputa della semifinale di ritorno di Coppa Italia, da disputarsi il prossimo 5 aprile.

A cura di
Giuseppe Tridente

Lascia un commento

P