Focus Samp: arriva la Juve, probabile formazione e consigli fantacalcio. A cura di Angelo Giordano

Sette partite senza sconfitta sono il biglietto da visita che la Sampdoria presenta alla Juventus a due giorni dal match del Marassi. Alle 15 di domenica i ragazzi di Giampaolo si trovano ad affrontare la Juventus, capolista indiscussa del campionato, che proprio a Genova ha subito una delle quattro battute d’arresto di quella che sta scivolando via come l’ennesima stagione perfetta dei bianconeri. Juventus reduce dalle fatiche di Champions, se così vogliamo definirle, visto che il Porto non ha creato grossi affanni ai ragazzi di Allegri che, alla vigilia della sosta, giocheranno con ogni probabilità con la miglior formazione possibile. Ecco, allora, che la missione dei blucerchiati diventa molto dura, ma quest’anno i big match hanno sempre visto il Doria tener testa agli avversari (derby, Inter, Roma, Napoli, Milan, Fiorentina) vincendo o, comunque, uscendo a testa alta. Unica eccezione è stata proprio la Juventus nella gara dello Stadium.
Probabile Formazione:
L’infermeria continua ad essere vuota, e così Giampaolo può contare sull’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Viviano. Ecco allora che, fra i pali, torna Puggioni, che ben si è comportato nel periodo in cui il 2 doriano è rimasto fuori per infortunio. La linea difensiva sarà composta da Sala, Silvestre, Skriniar e Regini, col capitano preferito a Pavlovic per le sue migliori qualità in fase difensiva. La linea a 3 dei centrocampisti sarà composta da Barreto, Torreira e Praet, con Bruno Fernandes pronto a supportare Muriel e Quagliarella.
Puggioni
Sala Silvestre Skriniar Regini
Barreto Torreira Praet
B.Fernandes
Muriel Quagliarella
Indisponibili: Nessuno
Squalificato: Viviano
Diffidati: Linetty, Muriel, Barreto, Sala
Consigli Fantacalcio:
La Sampdoria non sarà certo vittima sacrificale della Juventus, ma la fame da gol di Dybala e Higuain fa pensare che trovare alternative a Puggioni e ai difensori blucerchiati sia una buona soluzione. Puntata consigliata potrebbe essere Torreira, che proprio in settimana ha dichiarato di apprezzare il presunto interessamento della Juve nei suoi confronti, e vorrà sicuramente mettersi in mostra. Schick, quasi certamente, non giocherà titolare, ma ancor più certamente, si ritaglierà il consueto spazio. Schierarlo nelle vostre fanta-formazioni può sembrare un azzardo, ma il ceco avrà motivazioni ulteriori, considerato che è un uomo mercato e che proprio la Juventus potrebbe sferrare l’offensiva per assicurarsene le prestazioni. Muriel, nonostante la difficoltà della partita, è imprescindibile, e, se in giornata, è capace di far male a chiunque.

A cura di Angelo Giordano

……………………………………………………………

Lascia un commento

P