Inzaghi Lazio Roma 2-0:”Siamo a metà dell’ opera. Ringrazio la curva che ci ha trascinato”

“Siamo a metà dell’ opera, vogliamo questa finale sappiamo che giochiamo contro la Roma, stasera è giusto goderci la vittoria”.
IL RITORNO
“Sono fiducioso, vedere la squadra giocare in questo modo non può che dare fiducia, ma al ritorno dobbiamo fare un altra grande partita. Ora testa al campionato dopo esserci goduti questa serata”
APPROCCIO
“Dovevamo fare la partita perfetta e così è stato. L’ avevamo preparata. Avevo giocatori che avevano giocato poco come Bastos e Lukaku ma sapevo che potevano darmi tanto sono ottimi professionisti e si allenano bene anche se non giocano. Ho detto  ai ragazzi prima della partita che non dovevamo sbagliare l’ approccio, volevamo la finale, battere Genoa e Inter non è stato da poco, dovevamo dare tutto in questo primo round”.
LUKAKU
Un ragazzo che è arrivato quest’ anno che si è proposto bene e lavora bene. Poi l’ infortunio in nazionale lo ha condizionato. Ha davanti giocatori importanti come Radu e Lulic. Lui è molto disponibile e si fa voler bene. Contro il Pescara, quando ho avuto la possibilità l’ ho inserito perché sapevo che poteva farmi comodo stasera. Ero fiducioso perché quando l’ ho impiegato in campionato ha fatto sempre bene”
COMPLIMENTI DA SPALLETTI E LOTITO?
“Spalletti mi ha fatto i complimenti nella conferenza. Ci siamo salutati.  Con lui c’è stima reciproca. Io alla fine della partita ho fatto i complimenti alla squadra e poi chiamato la mia compagna Gaia e i miei genitori. Con Lotito ci sarà modo di parlare. Peruzzi e Tare si sono stretti in abbraccio alla squadra negli spogliatoi”
GRANDE PROVA DELL’ ALLENATORE
“Ho un grandissimo staff che lavora con me, siamo tutti sulla stessa barca e tutti quanti dopo la partita con L’ Udinese ci siamo messi a lavorare su questa partita, sappiamo che il 5 aprile ci aspetterà una sfida dura”.
BUU A RUDIGER
“Non li ho sentiti ma se ci sono stati, sono sbagliati. Io voglio ringraziare però i ragazzi della curva, sono stati straordinari, sembrava quella dei miei tempi. Ci hanno trascinato i ragazzi li hanno sentiti e il loro appoggio è stato molto importante”.

Lascia un commento