Juventus: Kolasinac cercato da mezza europa. Ecco perché non arriverà e la sua situazione attuale

Nei mesi scorsi si è parlato molto di un forte interessamento della Juventus sul terzino sinistro dello Schalke 04, Sead Kolasinac.
Seppur in scadenza di contratto nel prossimo Giugno, i bianconeri hanno provato a prenderlo già a Gennaio per sostituire il partente Evra e soprattutto per provare a battere sin da subito la concorrenza spietata che aumenta settimana dopo settimana. Stessa idea venne anche al Chelsea di Abramovich che è stata la principale concorrente di Marotta e Paratici ma tutte le trattative sono saltate nel momento in cui la squadra tedesca ha dovuto far fronte al brutto infortunio di Baba ed ha dovuto togliere dal mercato il mancino bosniaco.
Quasi certo che Kolasinac non rinnoverà coi tedeschi, spunta una nuova concorrente agguerrita e con tutte le carte in regola per chiudere la trattativa prima delle avversarie. Si tratta del Manchester City di Guardiola. Il tecnico spagnolo Mercoledì ha parlato con l’entourage del giocatore ed è fortemente interessato a chiudere la trattativa in vista della prossima stagione. Nel City infatti al momento in quel ruolo c’è molta incertezza sia sul futuro di Clichy che è in scadenza di contratto, sia sul ruolo di Kolarov che in questa stagione Guardiola ha usato più come centrale di difesa che nel suo storico ruolo di terzino sinistro. Soldi, poca concorrenza, prestigio e progetto di vincere nell’immediato. Questo è quello che offre il City che a questo punto potrebbe essere in netto vantaggio su tutte le altre.
Non un dramma per la Juventus che pensa sempre più al rientro a casa di Spinazzola per dare il cambio quando necessario al titolarissimo Alex Sandro. Probabilmente anche per questo motivo i dirigenti bianconeri stanno dirottando le attenzioni su altre piste e continuano a monitorare l’esterno di Gasperini già da molto tempo.
Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990

Lascia un commento

P