Panchina d’oro, vince SARRI: “Bello essere davanti ad Allegri per una volta! Higuain? Napoli sa essere generosa..”

La Panchina d’oro per la stagione 2016-2017 è di Maurizio Sarri: il tecnico del Napoli, un pò a sorpresa, batte Massimiliano Allegri (secondo classificato) ed Eusebio Di Francesco.
Risultato gratificante, che lo stesso tecnico toscano non pensava tuttavia di ricevere: “è una soddisfazione forte perchè la giuria è fatta da allenatori, il riconoscimento dei colleghi è una roba importante che da gusto. Di solito è un premio che danno a chi vince il campionato – prosegue Sarri a margine della premiazione – quindi per me era difficile; è gratificante pensare che io abbia ricevuto lo stesso premio di Ranieri, che ha vinto il campionato.” 
Con 6 giorni d’anticipo, è già Napoli-Juventus: “mi fa piacere per una volta arrivare davanti ad Allegri! (ride, n.d.a.) Purtroppo sul campo poi i valori della Juventus sono tremendamente alti; società fortissima, squadra fortissima, batterli sul campo è sempre molto difficile.” E sulla doppia sfida, tra campionato e Coppa Italia, l’allenatore dei partenopei non si sbilancia: “non so se sarà più facile batterli in campionato o ribaltare il risultato in Coppa, dipenderà dalle scelte che faremo entrambi. Loro qualsiasi squadra mettono in campo sono la più forte squadra che c’è in Italia, ormai da diversi anni. Possiamo solo sperare per le prossime stagioni in un loro logoramento..” 
Inevitabilmente, il pensiero va anche all’attesissimo ritorno a Napoli di Gonzalo Higuain: “che ambiente troverà? Non lo so: a Napoli fondamentalmente il pubblico è estremamente generoso e Higuain per loro ha fatto tanto. Ci sono stati momenti di rabbia, ma era una rabbia derivante da gelosia, da un pubblico che si è sentito tradito. Penso che alla fine possa prevalere l’amore per un ragazzo che a Napoli ha fatto la storia, i tifosi napoletani glielo riconosceranno.” Chiusura sulla polemica sollevata qualche giorno fa in merito al calendario: “dopo la partita con l’Empoli ho detto che il calendario fatto dalla Lega non è stato fatto con perspicacia, perchè il tabellone della Coppa Italia era presente già a luglio e si conoscevano già le date per le coppe europee; andavano tutelate maggiormente le squadre impegnate in europa, mi sembra che la più danneggiata sia stata la Roma.”

Di seguito, il video dell’intervista: 

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

A cura di

Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento

P