Viareggio Cup: Scamacca porta il primo trofeo di Viareggio nella storia del Sassuolo. Tabellino e cronaca dell’incontro

Sorprende in Serie A con i grandi che portano avanti un grande progetto che racconta una favola bellissima del nostro calcio. Sorprende anche con i ragazzi più giovani sempre con un gioco spumeggiante e sempre colmo di giovani italiani nelle proprie fila. E’ il Sassuolo di Mandelli ad aggiudicarsi infatti la 69° edizione della Viareggio Cup per la prima volta nella sua storia. A rendersi protagonista è senza dubbio il giovane Scamacca, ex giovanili della Roma.
La partita vede il Sassuolo in vantaggio già nel primo quarto d’ora grazie alla rete di Adjapong ma prima dell’intervallo i toscani riescono a ribaltare il punteggio e vanno negli spogliatoi sul 2 a 1 grazie alle reti di Zini e Manicone. I neroverdi non ci stanno e dopo aver pressato per tutto il secondo tempo trovano il gol del pareggio a 10 minuti dal termine grazie a Scamacca. La squadra di Mandelli prova a vincerla sia negli ultimi minuti, sia ai tempi supplementari ma ci riuscirà solo grazie ai calci di rigore dove è proprio Scamacca a segnare il tiro decisivo che regala il trofeo.
IL TABELLINO
Sassuolo-Empoli 6-4 d.c.r. (2-2 d.t.r.)
Reti: 12’ Adjapong(S), 21’ Zini (E), 42′ Manicone (E), 79′ Scamacca (S)
Rigori: Pierini (S) gol, Damiani (E) fuori, Bruschi (S) gol, Pejovic (E) parato, Ravanelli (S) parato, Jacupovic (E) gol, Masetti (S) gol, Di Leo(E) gol, Scamacca(S) gol. 
SASSUOLO: Costa, Gambardella (64′ Buschi), Masetti, Abelli (46′ Diaw, 84′ Cipolla), Rossini, Ravanelli, Marin, Scamacca, Franchini (46′ Caputo), Adjapong, Pierini.
A disp: Vitali, Celia, Tinterri, Viero, Romairone, Denti, Palma, Piscicelli.
All. Paolo Mandelli.
EMPOLI: Giacomel, Seminara, Bianchi, Pejovic, Picchi (67′ Bellini), Damiani, Zini (74′ Jakupovic), Traore, Zappella, Buglio (91′ Di Leo) , Manicone(74′ Olivieri).
A disp: Meli, Zini, Giampà, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci.
All. Dal Canto Alessandro
Arbitro: Sig. Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Sig. Carbone di Napoli – Sig. Paganessi di Bergamo
Note: ammoniti Bianchi (E), Seminara (E), 60′ Marin (S)

Lascia un commento

P