BUFFON: “Avevo promesso di ritirarmi, ma ho dovuto ritrattare”

Intervista a Gigi Buffon il giorno dopo il pareggio di Bergamo con la mente e il cuore proiettati verso la semifinale di Champions League.

IL PAREGGIO CONTRO L’ ATALANTA

“La partita contro l’Atalanta si può analizzare in due modi: da un lato, se vediamo il bicchiere mezzo vuoto, bisogna stare attenti, perché si fa in fretta a pagare dazio. Rovesciando il discorso in positivo, c’è da dire che, nonostante questo, stavamo per vincere la partita: questo la dice lunga sulla nostra forza. Il 2-2 di ieri non accende alcuna spia, ma ci farà bene per le prossime gare, dandoci indicazioni su quelli che devono essere gli ingredienti per le prossime partite: se non ci si mettono la giusta cattiveria e la giusta ferocia si fa fatica contro tutti. Detto questo, abbiamo conseguito risultati ottimi in questi tre mesi, quindi non c’è da eccedere in negatività”.

PROMESSA DI RITIRO RITRATTATA

“Passare il turno con il Barcellona senza subire gol è stata una soddisfazione condivisa con tutto il gruppo, dalla difesa che si è spaccata in quattro a tutti gli altri. Ho confessato al Presidente che avevo annunciato che, se non avessi preso gol contro il Barcellona, avrei smesso a giugno. Ho dovuto ritrattare…”

ATTRAVERSATO QUATTRO DECENNI

“Ho fatto un rapido calcolo: ho iniziato con giocatori nati nei primi anni ’60, finirò con i 2000. In un certo senso ho attraversato quattro decenni, cercando di esserci sempre e non soccombere mai. E il mio orgoglio più grande è quello di esserci riuscito”.

DEL PIERO DYBALA

“Del Piero ha rappresentato il giocatore dei sogni per la Juventus. I tempi sono diversi, ma ha tutto per farlo”.

Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *