FOCUS EMPOLI: Negato un rigore netto a Thiam, il Crotone si avvicina. di G.Bagnoli

Approfondimento giornaliero sull’Empoli con particolare attenzione al post gara contro la Roma.

Non parlo mai degli errori arbitrali perchè se ne parla già troppo, ma è fastidioso quando i Media pongono l’accento sempre sui ‘favori‘ che delle squadre ricevono (la Juventus su tutte) e non lo pongono mai sui torti che le piccole squadre subiscono.
Probabilmente la partita l’avrebbe vinta comunque la Roma, perchè è più forte, perchè non c’è storia tra Roma ed Empoli, ma la terna arbitrale ha negato agli azzurri la possibilità di lottare per un risultato.

(function() {var id = ‘eadv-10-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=38-15626-bc-10-ee-0-ae-15-b8-300×600-ba-0-cb&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Le piccole squadre contro le grandi hanno poche occasioni e se di quelle poche alcune vengono tolte dall’arbitro se ne potrebbe perlomeno parlare, invece non ho sentito mezza polemica da nessuno, perchè l’Empoli non conta, non ha peso politico e la Roma non è la Juve ‘Ladrona’ a cui si fanno i processi.
Sarebbe l’ora di smettere di usare due pesi e due misure e semplicemente smettere di fare polemiche, perchè a quel punto o fai i processi a tutti o non li fai a nessuno.
Ma andiamo avanti, la Roma ha vinto la partita col minimo sforzo, complice una difesa imbarazzante dell’Empoli nell’occasione dei due gol, ma ha sofferto un pò le accelerazioni di Thiam, che ha messo in difficoltà sia Fazio che Manolas e sarà interessante vedere la coppia Levan-Thiam quando rienterà il georgiano.
Il Crotone ha vinto contro il Chievo, dimostrando adesso che loro hanno davvero voglia di salvarsi, al contrario di Empoli e Palermo, che ancora non si sa a che gioco stiano giocando, quindi non escluderei la possibilità che i ragazzi di Nicola possano davvero raggiungere la salvezza.

a cura di
G.Bagnoli

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=e0-15626-58-3-ac-0-81-15-8f-1×1-97-0-f1&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

P