Spalletti: “Sfortunati sui gol con deviazioni. Poi troppo individualismo, dobbiamo giocare da squadra”

Luciano Spalletti in mixed zone commenta la sconfitta nel Derby. Roma Lazio 1-3.

SFORTUNA
“Ci sono capitate più occasioni che a loro, hanno fatto due tiri con due deviazioni e due gol. Abbiamo subito il contraccolpo psicologico. Con la sostituzione siamo messi meglio in campo, al primo tiro rideviazione palo, gol. Poi la tattica conta poco”. 
GOL KIETA
“C’è stata poca aggressività nel gol di Keita, siamo andati molli. Non aveva tante scelte di tiro, questo gol ci ha messo in difficoltà psicologicamente”.
DZEKO
“I numeri dicono che è un giocatore importante. Non hanno fatto bene in diversi, non si punta il dito solo contro uno”.
TATTICA E SQUADRA
“Se tieni terzini alti e larghi, poi nessuno può rientrare sulle ripartenze. Nel campo si può palleggiare tenendo i quinti alti. Poi devono scalare in avanti e si crea lo spazio. Dezko infatti ha avuto un occasione. Se ogni volta che si riconquista palla si cerca di fare le cose a livello individuale quando noi non abbiamo queste qualità. Noi dobbiamo giocare da squadra, chi salta gli uomini sono Salah Perotti e El Sharaawy, gli altri sono validi come squadra”.
COME RIPARTIRE
“La Roma deve trovare le sue qualità. Deve avere la testa sul pezzo ed essere applicata. Come altre volte dobbiamo ripartire e dimostrare le nostre qualità, la classifica dice quali sono”.

————————————

Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P