Udinese: Scuffet intervistato dalla Gazzetta:”Per il rinnovo è presto. L’importante è giocare”

Lunga intervista della Gazzetta al talentuoso portiere della Nazionale under 20 e dell'Udinese

Ritorno tra i pali molto gradito per Simone Scuffet che dopo qualche mese ritrova finalmente un posto da titolare tra i pali della porta bianconera, anche se Karnezis è sulla via del recupero ormai. Ecco le sue parole in un intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’

Sugli allenatori:
“Delneri mi fa sentire fiducia e lo apprezzo moltissimo. E’ molto umile ed anche molto friulano, in parte mi ricorda Guidolin. Hanno una continua voglia di imparare e di lavorare in comune. Mi continuo a sentire con Guidolin, per me è stato fondamentale e gli devo tutto. Ha avuto grandissimo coraggio a farmi esordire a Bologna e soprattutto a confermarmi poi per tutto il prosieguo del campionato”.


Il rapporto coi compagni:
“Mi incoraggiano e per me è molto importante. Danilo è un vero friulano. Karnezis mi da un sacco di consigli. Una delle tante cose che ho imparato è quella di parlare sempre con la difesa, anche a palla lontana, serve a tenere alta la concentrazione e mi aiuta molto”.


Il passato al Como:
“E’ stato utilissimo andare li, non me ne pento assolutamente. 35 presenze sono tante e mi hanno responsabilizzato”.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=b1-15619-c2-6-af-0-df-15-0d-234×60-b0-0-d2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=a00505&ctxt=222222&cbg=ffffff&cbgh=f2f2f2&w=728&h=90″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Sui giovani compagni di reparto:
“Meret e Cragno così come me hanno avuto un importante impatto mediatico e quindi anche molta visibilità. Giocare è fondamentale, Bardi a Frosinone lo sta facendo ed anche molto bene, tra poco si tornerà a parlare anche di lui”.


Su Donnarumma:
“Non mi piace fare paragoni. L’ho visto allenare un paio di volte e devo dire che è bravissimo. Grande esplosività ed è molto bravo tecnicamente”.


Sul futuro:
“Se rimane Karnezis non so cosa farò io. Ripeto che l’importante è giocare, Ho un contratto fino al 2019 e non c’è fretta di rinnovare. L’obbiettivo è farmi trovare sempre pronto ed il mio sogno è raggiungere la fase finale dell’Europeo con la nazionale Under 21”.


Sui colleghi più grandi:
“Handanovic è il mio modello da seguire. Ha una mentalità importante ed è bravissimo ad attaccare la palla oltre che in tutto il resto. Szczesny sta facendo una stagione incredibile e mi ha impressionato più degli altri”.

Su Jankto e Di Natale:
“Per fortuna con Totò non ho mai scommesso in allenamento sennò sarei in mezzo ad una strada a chiedergli l’elemosina. Ora c’è Jankto che ha un grandissimo tiro e farà strada”.

Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Seguimi su Twitter: @fragatto1990

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=3f-15619-35-3-f4-0-c7-15-d2-1×1-9f-0-2a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=fb-15619-71-1-f2-0-1a-15-9c-728×90-74-0-3a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

P