FANTACALCIO Autogol Borriello o gol di Sensi?

UN GOL DETERMINANTE PER IL FANTACALCIO: A SEGNARE E’ SENSI OPPURE E’ AUTORETE DI BORRIELLO? ECCO LE POSIZIONI DI GIORNALI E LEGA

La penultima giornata di campionato ci offre un caso di gol/autogol dubbio in Sassuolo Cagliari. Si parla della reta del 4-1 dei neroverdi realizzata al 34′ del primo tempo. Punizione per i padroni di casa all’ altezza dell’ area di rigore, decentrata sulla fascia sinistra degli offendenti. Sulla palla va Stefano Sensi. Il classe 1995 ex Cesena calcia verso la porta un tiro a giro, ad intercettarla di testa è Marco Borriello. Nel tentativo di allontanare il pallone dalla porta la devia di testa spiazzando l’ incolpevole, solo in questo caso, Rafael. La palla cambia nettamente traiettoria, ma quello di Sensi sembra proprio un tiro, più che un cross. 
La gazzetta dello sport assegna ufficialmente la marcatura a Sensi, come riporta il tabellino della versione cartacea della rosea. L’inviato nell’articolo a commento della partita specifica “..e concedendo la gioia a Sensi (punizione deviata da Borriello, ma gol suo da punizione laterale)..:”
La Lega Calcio invece nel suo tabellino segna autogol di Borriello, il Corriere dello Sport si adegua alla decisione della massima istituzione calcistica italiana, confermano l’ autorete per l’ attaccante della squadra Sarda.
Per quanto riguarda chi gioca il fantacalcio con la Gazzetta o fa fede alla loro assegnazione di bonus e malus, si attende la ratifica dalla redazione Magic, ma pare quasi certo che anche questa volta la decisione sia in contraddizione con lega, fortemente orientata all assegnazione del gol a Stefano Sensi.

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P