FOCUS MILAN, probabile formazione e consigli fantacalcio

Domenica alle 15.00, nell’ultima gara casalinga della stagione dei rossoneri, il Milan cercherà il pass europeo contro il Bologna di Donadoni. Una vittoria contro i rossoblu potrebbe voler dire, in caso di mancata vittoria della Fiorentina a Napoli, matematica qualificazione per la prossima Europa League, obiettivo dichiarato della nuova dirigenza e confermato ieri dall’A.D. Fassone.
Montella potrebbe riproporre lo stesso schieramento tattico già visto sabato scorso a Bergamo, ovvero il 3-5-2. Ci saranno comunque variazioni negli interpreti, a causa dell’infortunio di De Sciglio (stagione finita per lui) e della squalifica di Suso. Sugli esterni dovrebbero agire quindi Vangioni e Deulofeu, provato in settimana al posto di Kucka, bocciato dopo la prestazione scialba di Bergamo. In mezzo confermato dal 1′ Montolivo, con ai lati Pasalic e Bertolacci. Davanti tandem d’attacco Bacca-Lapadula, visti pochissimo assieme durante l’anno.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Come detto, il Milan potrebbe festeggiare l’Europa con un turno di anticipo, dato il difficile impegno della Fiorentina al San Paolo contro la truppa di Sarri, in formissima e impegnata per la possibile qualificazione diretta in Champions. Ovviamente prima di tutto servono i 3 punti, non scontati di questi tempi in via Aldo Rossi.

PROBABILE FORMAZIONE: Donnarumma; Paletta, Zapata, Romagnoli;  Deulofeu, Pasalic, Montolivo, Bertolacci, Vangioni; Lapadula, Bacca.
IN DUBBIO: nessuno
INDISPONIBILI: Bonaventura, Abate, Antonelli, De Sciglio.
SQUALIFICATI: Suso
BALLOTTAGGI: Bertolacci 60% – Fernandez 40%.
Chi schierare
Romagnoli: La sua assenza nell’ultima parte di stagione è stata pesante, ora che è tornato ne trarrà beneficio l’intera retroguardia.

Chi evitare
Pasalic: Grandi tempi di inserimento per il croato, ma ancora tatticamente di difficile collocazione nel centrocampo a 3 di Montella, meglio guardare altrove.

A cura di Alex Parmeggiani

Alex Parmeggiani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)

————————————

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=7f-15623-6c-3-9e-0-0b-15-d3-1×1-79-0-c9&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *