JUVENTUS, la conferenza di ALLEGRI alla vigilia del derby

Dopo l’importante vittoria nella semifinale d’andata di Champions League contro il Monaco allo Stadio Louis II, la Juventus si prepara al derby di domani contro il Torino. La Juventus potrebbe già festeggiare lo scudetto domenica sera: infatti se la Roma non dovesse vincere (o comunque pareggiare in caso di sconfitta della Juve), i bianconeri festeggerebbero il sesto Scudetto consecutivo

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Ecco le parole del tecnico livornese:

Atalanta propedeutica per il Monaco, il Torino è propedeutico per il Monaco?
Sono tre squadre che giocano abbastanza simili, con giocatori con caratteristiche simili. Velocità, qualità e buona tecnica davanti.
Cosa ne pensa di Mihajlovic e Belotti?
Belotti è cresciuto molto, ha qualità straordinarie. Non so se vale 100mln ma ha grande prospettiva e sarà il centravanti della nazionale per i prossimi anni. Mihajlovic è un grande allenatore, il Torino ha giocatori con grandi qualità. Domani è importante perchè è un derby e vale lo Scudetto.
C’è qualcuno che ha bisogno di riposare?
Per domani non so nemmeno io, è un problema. In 6 giorni abbiamo 3 partite. Ho dei giocatori che mi permettono di cambiare, come ho cambiato negli ultimi mesi. Davanti no, perchè ho Pjaca fuori. Dietro li ho sempre cambiati, vediamo.
La ricorrenza particolare del derby, dopo le belle parole di Buffon e Dybala. Cosa ne pensa?
Il derby è sempre un evento sportivo importante e bello, ma i tifosi devono comportarsi in modo educato e rispettoso, andando allo stadio a tifare per la propria squadra. Di fronte alle tragedie non ci sono ne colori ne bandiere, solo grande rispetto.
Domani può riposare Buffon? Cosa ne pensa sul ritiro della 10
Domani gioca Neto. Per Totti non si può commentare una cosa dove non ci sono le dichiarazioni del diretto interessato. Quando parlerà Totti, se ne può parlare. Ha fatto una carriera straordinaria, un giocatore unico.
Spenderesti 100mln per Belotti?
Impossibile farlo giocare con Higuain. Insieme nemmeno con la colla.
Prima si vince lo scudetto e meglio è? O si rischia di calare la tensione in vista di una eventuale finale?
Bisogna intanto vincere domani e poi aspettare la Roma. Se si raggiunge la finale di Cardiff, c’è anche la finale di Roma in mezzo. Ma un passo per volta.
La squadra è al massimo delle sue possibilità?
Il picco massimo non si raggiunge mai. Sta bene fisicamente, a Monaco abbiamo ottenuto un risultato importante ma al ritorno possiamo fare meglio dal punto di vista del gioco.
Come si fa a tenere alti attenzione e livello fisico con gli stessi giocatori?
Questi 20 giorni vanno vissuti con grande entusiasmo e con desiderio di arrivare in fondo. Non capita tutti gli anni di arrivare in fondo, quindi dobbiamo stare concentrati.
Marchisio sta molto meglio, giocherà?
Difficilmente giocherà. Sono molto contento della sua partita di mercoledì, è cresciuto dal punto di vista fisico e mentale, ma può migliorare ancora per tornare quello di prima.
La possibilità del triplete è concreto. Come si mantiene calmo uno spogliatoio?
Il pensare ti può mandare fuori giri. In questo momento è certa solo la finale di Coppa Italia. Dobbiamo pensare giorno per giorno. Così avremo un dispendio di energie minore.
Che tipo di derby ti aspetti?
Una partita molto difficile, perchè il Torino è molto aggressivo e sta bene. Dobbiamo fare risultato.
Sul rinnovo può tranquillizzare i tifosi?
Mancano 3 giorni alla semifinale e non ha senso parlarne ora. Ho un contratto e sto bene alla Juventus. Ci incontreremo con la società ma problemi non ce ne sono.
Sarà vietato festeggiare da qui al 2 o 3 giugno?
Se ci sarà da festeggiare il campionato lo festeggeremo. Poi se festeggiamo la Coppa Italia vuol dire che siamo arrivati al 3 giugno. Si festeggia e poi si spegne l’interruttore e si torna concentrati sul lavoro.
Dybala e Belotti sono i migliori giovani? Bonucci domani riposa?
Bonucci domani gioca. Dybala e Belotti sono i migliori, ma ce ne sono tanti che si stanno mettendo in mostra. Si bistratta sempre la Serie A, ma alla fine tutti gli stranieri che vengono qui imparano tatticamente. Tanto brutto non è. 
Su Buffon e Cristiano Ronaldo?
Gigi lo conosco e Ronaldo no. Gigi ha 8 anni in più e stanno dimostrando di essere i migliori. A calcio non giocano solo quelli con tanta tecnica, ci vuole tanta testa. I giovani hanno poca testa, appena giocano 30 minuti di Serie A diventano campioni e invece no. 
Hai deciso di festeggiare in maniera particolare? Se vince pensa di lasciare?
Io un anno fermo non ci sto. Se mi fermo, smetto. Mai detto che se si vince faccio qualcosa in particolare, non ho fatto promesse. Prima si vince e poi vedremo. Non dobbiamo separarci per forza.
Sarà una partita maschia?
Abbiamo grande rispetto di tutti, se giocheranno una partita maschia giocheremo come loro. Nel calcio conta vincere le partite e fare 3 punti. Bisogna avere grande equilibrio, nessun risultato può spostare ciò che si pensa su un allenatore.

a cura di Alberto Bazzerla

Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Sc

rivici a votifanta.com@gmail.com

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=7f-15623-6c-3-9e-0-0b-15-d3-1×1-79-0-c9&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

P