Salah, De Rossi e Nainggolan minacciati con striscioni e manichini. I Laziali rivendicano

-Un consiglio senza offesa, dormite con la luce accessa- Questo recita lo striscione esposto nelle vicinanze del Colosseo, zona rione Monti, corredato da tre manichini inpiccati con indosso le maglie di Nainggolan, De Rossi e Salah. A manifestare astio così forte per i tre calciatori della Roma, saranno stati i tifosi Laziali o gli stessi supporter della Roma che rimproverano ai loro beniamini atteggiamenti non corretti? Il luogo dove è stato lasciato il forte messaggio è di solito utilizzato da tifosi della Roma, nel 2015 lo stesso ponte era stato veicolo per celebrare lo stesso Daniele De Rossi per la lunga militanza in maglia giallorossa, come si vede dalla foto.
Nel 2015 Si celebrava De Rossi.
E’ rimasto il dubbio se le minacce a De Rossi, Nainggolan e Salah venissero dall’ “interno” o dai supporter rivali. 
Risolto e spazzato via l’alone di dubbio che copriva la vicenda: sono stati i tifosi laziali gli autori del gesto come testimoniano i video circolati sui social.
Nel pomeriggio la tifoseria bianceleste ha pubblicato un comunicato per chiarire la vicenda:
“Meravigliati e stupiti da tanta ottusità, dal sensazionalismo misto all’allarmismo che anima il giornalismo italiano.Con la seguente nota, gli Irriducibili della curva Nord Lazio, rivendicano la natura dello striscione apparso questa notte e chiariscono che il tutto va circoscritto nel sano sfottò che genera il derby capitolino.Nessuna minaccia a nessun giocatore della Roma, le bambole gonfiabili, rappresentano una metafora che vuole rimarcare lo stato depressivo in cui versano i tifosi e i giocatori dell’altra sponda del Tevere.
Si tratta della continuazione e non della fine, di un sano sfottò che si protrae gia da tre Derby, l’invito alla luce accesa è per evitare che di notte gli incubi possano disturbare i loro sonni, come accade dal 26 Maggio 2013. Non riteniamo scusarci con nessuno in quanto, seppur di cattivo gusto per alcuni, rientra tutto nel sano diritto a deridere l’avversario calcistico di sempre. Questo comunicato nasce dall’esigenza di rispondere e tutelarci, da una stampa attenta a strumentalizzare, allarmare e mistificare piuttosto che limitarsi a fare un informazione chiara e corretta…Arrivederci al prossimo incubo….IRRIDUCIBILI LAZIO CURVA NORD .

Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P