Milan-Udinese 2-1: Un SuperKalinic porta in trionfo il Milan. Pagelle, tabellino e commento a cura di Carlo Sacchetti

4° giornata di campionato che vede il Milan affrontare in casa l’Udinese di mister Del Neri. Rossoneri che arrivano a questa gara dopo l’ottima prestazione in Europa League, ma che comunque deve riscattare la brutta figura rimediata all’Olimpico contro la Lazio.
L’Udinese che ha iniziato non nel migliore dei modi questo campionato, ma nonostante ciò ha battuto il Genoa nella scorsa giornata.


La Partita.

Partita aperta dal primo all’ultimo minuto, segna subito Lasagna ma il Var lo annulla per fuorigioco, e allora è Kalinic a mettere a segno l’1 a 0, pareggiato poi dal solito Lasagna che mette in rete un retropassaggio sbagliato di Romagnoli.
E’ poi di nuovo Kalinic a riportare il Milan avanti per il 2-1 finale.
Milan che per molti tratti soffre il gioco dei friulani abbassando il proprio baricentro dando cosi più spazio ai bianconeri, ma è la tenacia dei rossoneri, ai quali viene annullato il terzo gol di Kalinic dal Var per fuorigioco, che riescono a portare a casa tre punti fondamentali.

Le Pagelle.

Milan 3-5-2
Donnarumma: Voto 6,5 Pochi interventi si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, non può nulla al gol di Lasagna.Musacchio: Vot 6,5 ottima prestazione per il difensore che migliora di partita in partita.Bonucci: Voto 6,5 Tiene la difesa sugli attenti non deconcentrandosi mai.Romagnoli: Voto 5 un suo retropassaggio fa pareggiare l’Udinese, spaesato nella difesa a 3. Da rividere.Rodriguez: Voto 7,5 Si allunga su tutta la fascia pennellando ottimi cross al centro area che creano pericolo 

Bonaventura: Voto 5,5 Non gioca ancora come al suo solito, deve recuperare la forma dopo l’infortunio. Dal 67′ Calhanoglou: Voto 6 entra e mette in mostra subito le sue qualità.

Biglia: Voto 7 si mette in regia e pennella passaggi bellissimi per i propri compagni.Kessié: Voto 7,5 Un muro a centrocampo un Painzer quando si spinge in avanti.Calabria: Voto 7 Decisamente un modulo che mette in mostra le qualità di questo giovane che oggi è stato preferito ad Abate.Kalinic: Voto 8,5 Due gol e terzo annullato dal Var che fa capire le potenzialità di questo giocatore, migliore in campo assoluto- Dal 85′ Locatelli SVSuso: Voto 5,5 Sottotono non si riconosce come il solito giocatore. Dal 67′ Cutrone: Voto 6 Subentra a Suso e va subito vicinissimo al gol che però non riesce a trovare.


Udinese 4-4-2Scuffet: Voto 6,5 Ottime parate per questo portiere che non pùò nulla sui gol del Milan.Larsen: Voto 5,5 avrebbe potuto fare di più.Danilo: Voto 5,5 Il brasiliano non difende al meglio e Kalinic ne approfitta.Nuytinck: Voto 5 Viene continuamente aggirato dall’ala rossonera.Samir: Voto 5 Corre avanti e indietro viene spesso bucato da CalabriaDe Paul: Voto 6 ottimo nella fase di impostazione meno in quella difensiva.Behrami: Voto 5,5 cerca di entrare nella fase di gioco ma il centrocampo del Milan. Daglielo permette. Dal 56′ Fofana: Voto 6 da pressione all’attacco mostrando numeri da Fofana. Barak: Voto 5,5 Corre, sgomita e scalpita a centrocampo ma non riesce a superare il colosso di Kessié.Jankto: Voto 6 Buona prestazione per il centrocampista che si spinge in avanti più volte non torvando mai la via del gol. Dal 74′ Matos.Maxi Lopez: Voto 5 Resta a guardare i compagni senza mai incidere sulla partita. Dal 64′ Bajic: Voto 6 si da da fare per cambiare l’inerzia della partita.Lasagna: Voto 7 Primo gol annullato giustamente, secondo messo a segno dopo un retropassaggio sbagliato di Romagnoli.

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P