UCL Shakhtar Napoli Conferenza stampa Milik – Sarri: “Hamsik insostituibile, lo cambio per farlo riposare e giocare sempre”

La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Shaktar Napoli, prima partita del girone di Champions League

SARRI

SILENZIO STAMPA
“E’ stata scritta una cosa falsa, il silenzio stampa è stato voluto dalla società ed io come dipendente mi sono adeguato”. 
MILIK TITOLARE CON MERTENS
“E’ una possibilità con il primo riposo che daremo ad Insigne, non so se domani o un altra volta”.
RAIOLA
 “Non so neanche cosa esattamente abbia detto. Via da Napoli? Mi trova lui la squadra (ride, ndr), è una supposizione sua basata su qualche sua conoscenza del mercato, ma io in questo momento è l’ultima cosa a cui sto pensado. Domani giochiamo in Champions è una soddisfazione enorme, poi abbiamo tante partite affascinanti. Qui c’è da pensare partita per partita ed essere applicati a quello”.
SHAKTAR
 “E’ un problema nostro, non vedo che interesse possa avere il pubblico ucraino se ci alleniamo o meno. Lo Shakhtar è una squadra forte, poco conosciuta in Italia, ma abituata a fare la partita. Ha giocatori offensivi molto tecnici, attaccano con molti giocatori, i due terzini sono costantemente in attacco. La squadra ci costringerà a difendere bassi, ci metterà in difficoltà e può venire fuori una gara che ci consentirà opportunità. E’ una gara difficile, diversa da quella con la Dinamo Kiev”.

HAMSIK
“Per me è insostituibile, ha una capacità di giocare tra le linee che non ha nessuno dei nostri centrocampisti. Per questo esce tutte le partite, è l’unico modo per farlo riposare ed averlo sempre a
disposizione. Quando un fuoriclasse ha un momento poco brillante io lo faccio giocare e lo supporto ancora di più, solo così mi potrà dare il 101%”

CONDIZIONE ATLETICA
“Se è così gli altri stanno peggio di noi perchè nell’ultima parte li abbiamo messi sotto. I dati in nostro possesso sono positivi, ma il calendario non ci aiuta con dieci giorni di nazionali e non ti puoi allenare in vista delle gare ogni tre giorni. Il calendario è una follia assoluta, quando dicevo che era folle tenere aperto il mercato fino a fine agosto io mi lamentavano dicevano, ora lo dice Allegri e tutti ammettono che è eccessivo”

DIFFICOLTA’ CON ATALANTA E BOLOGNA
“E’ il terzo anno che giochiamo così, non credo dipenda dalla conoscenza del Napoli. Non credo neanche sia un salto di qualità, a me piace comunque giocare bene per 90′ e non per 40 o 50′. Abbiamo trovato maggiore solidità difensiva nei momenti difficili, poi se passiamo quel momento andiamo anche a fare risultato con i colpi davanti che abbiamo. La nostra filosofia di gioco deve essere di prendere la partita in mano al fischio d’ inizio e lasciarla quando i fischi sono tre, Non sono molto soddisfatto di quanto visto nelle ultime due gare, le abbiamo messe a posto ma così in futuro ci rimetteremo le penne”.

MILIK:

I GOL A KIEV DELLA SCORSA EDIZIONE
“Ricordo le due reti alla Dinamo Kiev, mi aiutarono tantissimo. Non so se giocherò ed avrò questa chance, ma non devo parlare di me stesso ma della squadra. Dovremo scendere in campo con la mentalità di squadra e raggiungere l’obiettivo da squadra”.

CONDIZIONE
“Sono pronto a giocare, sono al 100%, dipende solo dal tecnico. Ho giocato anche con la nazionale polacca una gara importante”

SICUREZZA DOPO DOPO INFORTUNIO
“Sono cresciuto come giocatore e come uomo. Non avendo la possibilità di allenarmi, ho dedicato tempo ad altro lavoro, anche mentale. Ora mi sento al 100%, pronto per giocare”

FORZA GIRONE
“Posso confermarvi che il girone è molto duro. Non c’è bisogno di presentare lo Shakhtar, dobbiamo prepararci al massimo per ogni partita. L’avversario di domani è forte, ha una rosa completa con giocatori completi, ma domani dobbiamo fare il nostro gioco col possesso palla e creare opportunità importanti. Faremo di tutto per vincere”.


Lascia un commento

P