Di Francesco: “Defrel gioca, non so dove. Ho dubbi su Dzeko. Sui crociati stiamo cercando soluzioni”

Eusebio Di Francesco parla in conferenza stampa pre Bologna Roma

CROCIATI ROTTI
“Più che trovare colpevoli stiamo cercando delle soluzioni. Abbiamo dei grandi professionisti, cercheremo di fare in modoche non accada più. Dispiace per il ragazzo, ci avevamo puntato tanto, sopratutto per il ruolo”.
DEFREL
“Meno male. E’ un giocatore che ha bisogno di fiducia. Deve ritrovare la via del gol. Si  è sacrificato tanto per la squadra, spero che questo venga ripagato. Sicuramente gioca, non so se a destra o centravanti. Penserò anche alla gara di coppa, l’ unico obiettivo è vincere contro il Bologna”.
DZEKO
“Magari non è stato brillantissimo ma comunque pericoloso. Nell’ ultima ha colpito una traversa. Non so se rinuncerò a lui domani, ci penserò”.
COLPEVOLI PREPARATORI CHE HA TROVATO QUI?
“Noi siamo una squadra, io sono sempre il primo responsabile. Lippi e Norman sono grandi professionisti. Anche il caso ha portato tanti infortuni. In questo momento escono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Qui c’è un grande staff medico di cui ho tanta fiducia. Anche i giocatori hanno fiducia, normale che siano dispiaciuti. Il ginocchio me lo sono rotto pure io l’ anno dello scudetto, magari abbiamo vinto per quello (ride). Dispiace per il ragazzo che stava rientrando, è stato un movimento strano e casuale”.
SOLUZIONI INFORTUNI CROCIATI
“Stiamo lavorando sulla prevenzione. Ora bisogna parlare meno e cercare soluzioni”.
FIGLIO CONTRO
“Mi fa ridere se gli chiedo se gioca, ma lui risponde non lo so, abbiamo provato sei-sette moduli diversi, lo dice per non rispondermi, è un nostro gioco. Mi inorgoglisce questa situazione ed è emozionante, è strano parlare alla squadra di lui. Sono convinto che possa fare anche meglio, ma dalla prossima giornata”.
ESTERNO DESTRO SPESSO CAMBIATO
“Non è una casualità, aldilà degli infortunì a Schick e Defrel che ci hanno fatto cambiare tanto. Under si sta adattando, anche con i carichi di lavoro. Attualmente è così ed è probabile che ruoti anche i futuro per questo ruolo”
ROTAZIONI
“Se dovessi fare un percorso di crescita, farei come nel settore giovanile, facendo giocare tutti. Io qui sto lavorando per crescere assieme e fare risultati, se non fosse così cambierei di più. Se faccio giocare determinati giocatori è perché meritano. Solo i risultati ti dicono se hai fatto bene. Se giochi tre partite in sei giorni, è normale che cambi qualcosa. Con il Crotone secondo me non c’ è stata partita”.
CROCIATI ROTTI SOTTO I 25 ANNI
Ci hai dato un dato in più, non lo avevamo considerato. Gli aspetti sono tanti. Per migliorare questo dato bisogna lavorare tantissimo in prevenzione”.
NAINNGOLAN
“Raja basta che giochi, può farlo in tanti ruoli. Le sue qualità migliori sono la capacità di recuperare palloni sulla trequarti, segnare e fare incursioni. La cosa più importante è che si è messo a disposizione della squadra e del  mister. Sono convinto che ricomincerà a segnare, gli manca solo questo. Siamo stati sfortunati con tanti pali presi”


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P