Fiorentina: Pioli studia la formazione anti Udinese, dentro Eysseric fuori Benassi. Problema fisico per Saponara è out, il comunicato.




In casa viola si avvicina la sfida con l'Udinese al Franchi, Pioli pensa ad una formazione con più fantasia sulla trequarti, la difesa resterà a quattro ma in mediana potrebbero esserci delle novità.
Rischia il posto Benassi al suo posto Eysseric pare favorito per giocare dal primo minuto, quindi il tecnico vuole inserire maggiore fantasia per migliorare la fase offensiva che è apparsa carente nelle gare precedenti. Saponara non ha partecipato alla seduta mattutina per un problema fisico ed è indisponibile per la gara, questo il comunicato: Il calciatore Riccardo Saponara sta svolgendo un percorso di lavoro differenziato a causa di una metatarsalgia del piede sinistro insorta nei giorni scorsi. Il quadro clinico attualmente non gli consente di svolgere a pieno la regolare attività con il resto del gruppo. Le condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni. Si precisa inoltre che l'attuale quadro clinico non ha nessuna relazione con il precedente infortunio alla caviglia.
 L'undici viola contro l'Udinese dovrebbe essere questo con Laurini favorito su Bruno Gaspar.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Eysseric, Thereau, Chiesa; Simeone.

Commenti