Montella: “La mentalità sta crescendo, potevamo pareggiare. E’ un percorso di crescita dopo una rivoluzione”.

PARTITA
“Quando si perde si sta male. Nell’ analisi è una partita positiva. Stiamo migliorando in tante fasi e dobbiamo ancora migliorare. Abbiamo affrontato una squadra che ha fatto 100 punti nell’ ultimo anno. Ma abbiamo fatto bene, la prestazione c’è stata nonostante abbiamo tirato poco, ma c’era la sensazione che eravamo in partita, poteva uscire un pareggio”.
ANALISI
“La squadra ha reagito sul due a zero quando potevamo crollare. La mentalità sta crescendo. Vero che abbiamo perso con le grandi, dobbiamo migliorare i momenti della gestione della partita, questo fa la differenza”.
PALLEGGIO
“Devo fare delle scelte giocando ogni tre giorni. La partita di oggi si decideva nella costruzione del gioco, loro pressano molto e rischi di perdere l’ inerzia della partita. C’è bisogno di tempo”
CRESCITA
“Quando ti accorgi che non puoi vincere le partite devi pensare di non perderle, come contro Inter, Roma e anche Juve. Questa è una crescita della squadra che significa saper leggere i momenti, aldilà delle indicazioni dei giocatori”.
VALORE SQUADRA
“Questo è un percorso che nasce da una rivoluzione, io vedo la squadra che cresce, possiamo arrivare a livello delle prime cinque, assolutamente”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P