Verona Bologna 2-3 le pagelle: Okwonkwo determinante. Cerci il migliore dell’ Hellas



HELLAS VERONA 2-3 BOLOGNA (Cerci 13′, Destro 22′, Caceres 33′, Okwonkwo 74′, Donsah 76′)


A concludere la tredicesima giornata di Seria A c’è il posticipo del lunedì che vede contrapposti Hellas Verona e Bologna. Gli scaligeri sono a caccia di punti per uscire dalle zone basse della classifica : il quart’ultimo posto ora dista quattro punti e il Genoa ha superato i veneti dopo la vittoria di ieri a Crotone. Proprio i calabresi sono stati artefici della disfatta casalinga bolognese. Gli emiliani hanno inanellato una striscia di quattro sconfitte consecutive in campionato e occupano il tredicesimo posto in classifica a cinque lunghezze di vantaggio dal Genoa.






HELLAS VERONA

NICOLAS 6 : incolpevole sui gol.

CACERES 6 :Sin dall’inizio, si sovrappone costantemente. Arriva spesso nell’area di rigore bolognese e al 33’ la sua caparbietà viene premiata con il primo gol del suo campionato. Si spegne nella ripresa quando si perde Okwonkwo, da lì in poi blackout.

CARACCIOLO 6 : puntuale e preciso nelle coperture. Soffre di più nel secondo tempo.

HEURTAUX 6 : come il compagno di reparto incomincia bene il match ma poi cala nella ripresa.

FARES 5,5 : Serve l’assist per il gol di Cerci ma si perde Destro sul pareggio rossoblù. Un paio di palle perse sulla propria trequarti che potevano costare caro alla propria squadra.

ROMULO 6 : il jolly italo-brasiliano, oggi mezz’ala, non si risparmia nel pressing.

ZUCULINI 6: lotta su ogni pallone. 

BUCHEL 5,5 : poche verticalizzazioni azzeccate. Appannato. ( dal 68’, FOSSATI 5  : entra per dare sostanza il mezzo al campo ma si fa ingannare da Donsah nel gol partita.)

CERCI 6,5 : rete di testa, non certo la specialità della casa, che sblocca il match. Sfiora la doppietta su calcio di punizione. Emblema della propria squadra che al rientro dagli spogliatoi non è lucida e concentrata (dal 79’ LEE : s.v.).

PAZZINI 5,5 : non è al meglio dopo l’infortunio e si vede.

VERDE 5,5 : sugli sviluppi di un suo traversone il Verona si riporta in vantaggio. Nel secondo tempo scompare.


BOLOGNA

MIRANTE 5,5 : condivide con Krafth le colpe sul gol dell’1-0; on esce bene sul cross di Fares. Attento sulla punizione di Cerci.

KRAFTH 5 : perde Cerci e devia il pallone in rete sul colpo di testa dell’esterno gialloblu.

GONZALEZ 5,5 : si fa ammonire subito. Perde un pallone al limite dell’ area che spiana la strada ad una pericolosa ripartenza scaligera. Insicuro. 

HELANDER 6 : prova leggermente più convincente del compagno di reparto.

MASINA 5 : sovrastato da Caceres. Mai in partita, sostituito subito dopo il 2-1. (dal 34’ MBAYE 5,5 : troppi falli e poche scelte azzeccate.)

POLI 5,5 : poco efficace nelle chiusure e nelle ripartenze.

PULGAR 6 : Bel lancio ad imbeccare Destro che si divora il pareggio. Prova ad impensierire Nicolas dalla distanza. 

DONSAH 6,5 : gara sottotono e con poche idee nel primo tempo. Ad un quarto d’ora dalla fine trova la rete che decide il match

VERDI 6,5 : arriva da una splendida doppietta contro il Crotone. Non va in gol ma i suoi lanci in profondità e le sue aperture sono un’ottima arma per questo Bologna. Bel cross per Okwonkwo. 

DESTRO 6,5 : si sblocca dopo 190 giorni di astinenza e firma il momentaneo 1-1.  Galvanizzato dal gol, cerca di entrare spesso nelle manovre offensive emiliane. Fallisce il 2-2 su un ottimo lancio di Pulgar  [dal 57’ OKWONKWO : entra e spacca la partita con il gol del secondo pareggio rossoblu. Grande intuizione di Donadoni. Esce per infortunio. (dal 89’ FALLETTI : s.v.) ]

PALACIO 6,5 : intelligente il tocco a smarcare Destro.




A cura di Giulio Radicchi

Lascia un commento

P