Gattuso: “Siamo molto stanchi. Gioca Gigio. Calhanoglu? non so. Cutrone ha il veleno addosso”

Rino Gattuso dalla sala stampa di Milanello presenta in conferenza stampa Fiorentina Milan, ultima partita del girone di andata. I rossoneri arrivano carichi dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia. Tante però le assenze per infortuni nelle file del Milan.


DERBY
“La vittoria ci dà tanta forza, ma giochiamo contro una squadra che è in un buon momento. Oggi abbiamo fatto poco perché abbiamo speso tanto, ma sicuramente la vittoria nel derby ci fa lavorare con più tranquillità”.
FIORENTINA
“Palleggia molto bene, è bene organizzata. Gioca con il 3-5-2, si muove molto bene in avanti e si vede che è bene allenata. Sta prendendo pochissimi gol, è una squadra che tiene bene il campo ed esprime un bel gioco”. 
MILAN DI GATTUSO
“La gara con l’Atalanta è stata buona, anche in fase difensiva. Abbiamo sofferto pochissimo. Nel derby mi è piaciuto lo spirito, abbiamo tenuto bene il campo per 120′, abbiamo fatto cose interessanti a livello tecnico ma anche tattico e di qualità”.
ABULICITA’ ATTACCO
“I numeri dicono questo. L’importante è arrivarci, creare. Tante volte ci dice anche male. In questo momento dobbiamo migliorare, speriamo di migliorare questo aspetto in fase conclusiva”.
GIOCA GIGIO
“Oggi si è allenato, penso proprio di sì quindi”.
CUTRONE
“Penso che da quando sono arrivato, si sia vista qualche verticalizzazione in più negli ultimi 20-30 metri. Ci piace palleggiare, ma poi andiamo alla ricerca di questo tipo di giocata come il gol di Cutrone nel derby”.
INCONTRO CON IL PRESIDENTE
“Sono rimasto molto contento per le parole che ha detto alla squadra, per la tranquillità che ha portato. E’ un uomo molto pacato, poche parole ma molto chiare. E’ stato importante per me e per i giocatori”.
CONDIZIONE FISICA SCARSA
“Ad oggi sinceramente dico di sì. Siamo molto stanchi, spero domani di non vedere la stanchezza che ho visto oggi. Me lo auguro. Domani affrontiamo una squadra in salute e dobbiamo giocare da squadra vera, altrimenti saranno 95′ molto difficili”.
CALCIOMERCATO
“Adesso speso di non perdere nessun giocatore per strada e di vincere qualche partita. Io sto bene così, spero non arrivino infortuni, per il resto sono molto contento della rosa che ho a disposizione”.
CALHANOGLU
“Non lo so se gioca, vediamo. Ho ancora qualche dubbio. Lui comunque è un giocatore importante, con grandi qualità. Se migliora dal punto di vista fisico, ci può dare una grande mano”.
FORTUNA
“Oggi questa squadra ha bisogno di aspetti positivi e di andare alla ricerca di qualcosa di positivo. Questa squadra dava sempre la sensazione di non fare nulla per reagire. Ora le vittorie ci possono dare una mano”.
VELENO CUTRONE
“E’ il nono gol in stagione, non mi sembra un ragazzo che si monta la testa. Ha voglia, vuole fare questo mestiere a grandi livelli, ha il veleno addosso, è il suo modo di essere. Anche quando in panchina lo chiami, lui ci mette un secondo ad arrivare. Farebbe anche il portiere in questo momento”.
PIOLI VOLEVA GATTUSO
“Ero a Coverciano, stavo facendo il master. Non ero sicuro di tornare il giocatore di prima e ho scelto di andare a Sion. Abbiamo parlato, mi ha fatto piacere ma sapevo che dopo il Milan non potevo indossare altre maglie in Italia.
MONTELLA A SIVIGLIA: VI VEDRETE IN CHAMPIONS TRA DUE ANNI?
“Ci metterei mille firme. C’è grande stima, un grande rapporto tra di noi. Non è cambiato nulla e gli faccio un grande in bocca al lupo”.
DERBY SVOLTA
“Non faccio il mago, non lo so. E’ stato un derby importante, una gara difficile. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e poi vedremo dove arriveremo. E’ stata una partita alla quale tenevamo molto, ci è andata bene, ora speriamo di chiudere nel modo migliore prima della sosta”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P