Giampaolo: “Zapata si, Strinic no. Dovremmo pareggiare la voglia del Benevento”

La conferenza stampa di Marco Giampaolo alla vigilia di Benevento Sampdoria:

BILANCIO GIRONE DI ANDATA
“Da #Samp Benevento a Benevento Samp è passato molto tempo. Un primo bilancio? Forse è presto. Possiamo farlo magari dopo questa gara. Chiuderemo in un certo senso il nostro girone d’andata”

AVVERSARIO
“In campo non scende la classifica, scendono le squadre. Dovremo marcare le differenze tra noi e loro, vincendo i confronti individuali”

MENTALITA’
“Da un anno e mezzo a questa parte abbiamo cominciato un percorso di lavoro tecnico. Mai e poi mai abbiamo giocato con il freno a mano tirato da quando io e il mio staff siamo qui. Dobbiamo consolidare questa mentalità. “Oggi la Sampdoria è costruzione di un’idea. Vogliamo creare la mentalità di un club che intende migliorarsi sempre e comunque”

DE ZERBI
“De Zerbi è bravo e ricco di idee. Stanno cercando di fare un calcio propositivo. Il Benevento è vivo. Stanno anche muovendosi sul mercato, non si danno certo per spacciati”

INFORTUNATI
“Zapata è disponibile. Strinic invece no”

VOGLIA BENEVENTO
“Dovremo pareggiare la loro voglia di fare bene. Non si tirano indietro: hanno appena vinto con il Chievo Verona, pareggiato con il Milan e tenuto sotto per un tempo la Juventus”

CLASSIFICA
“La differenza in classifica la fa il numero delle vittorie: a prescindere da chi incontri. Sia grandi che piccole squadre creano problemi, anche se con interpretazioni diverse. Pensiamo agli attacchi in contropiede delle squadre che si chiudono… “

PARTITA
“Per crescere bisogna capire come interpretare al meglio il modo di giocare dell’avversario. Ma questo non vuole dire che non si soffra. Samp SPAL per esempio è stata dura. Lo sarà pure Samp Benevento”


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P