Roma: doppia seduta a Trigoria, out Schick e Gonalons. Ufficiale l'acquisto del terzino argentino Jonathan Silva




Oggi a Trigoria i giallorossi hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento, al mattino  lavoro in palestra e poi lavoro atletico sul campo. Nel pomeriggio inizialmente hanno svolto un'attivazione tattica, alla quale è seguita un'esercitazione sul possesso palla e una partitella al termine della sessione. Schick, Karsdorp e Gonalons hanno lavorato individualmente. Ufficiale l'arrivo del terzino argentino Jonathan Silva dallo Sporting Lisbona: Il Club rende noto di aver sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al 30 giugno 2018. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo. 
Dopo la firma le prime dichiarazioni di Silva: “Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, per me è incredibile. Sono molto motivato: voglio dare il mio contributo a questo grande gruppo di giocatori”. Monchi sul nuovo acquisto:"“Sono molto contento dell’arrivo di Jonathan Silva, è un giocatore giovane che ha già dimostrato personalità e qualità, caratteristiche che gli hanno permesso di giocare in un club importante come lo Sporting Clube de Portugal”.
Questo il comunicato dello Sporting che rende note le cifre e le condizioni del trasferimento:"Sporting Clube de Portugal – Futebol, SAD ha raggiunto un accordo con la As Roma per il trasferimento del giocatore Jonathan Silva in prestito fino alla fine della stagione e con un’opzione di acquisto obbligatoria che potrebbe raggiungere un valore totale di 5,7 milioni euro. Sporting SAD detiene il 20% dei diritti economici dell’atleta e con diritti di prelazione. Sporting SAD augura a Jonathan Silva la massima felicità personale e professionale".
Ufficiale la cessione di Hector Moreno:"L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con la Real Sociedad de Fútbol SAD l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Hector Moreno.
Il calciatore messicano passerà al club spagnolo a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro. Moreno, arrivato dal PSV in estate, ha disputato 6 partite in giallorosso.
Il Club augura ad Hector le migliori fortune per il futuro".

Commenti